italiano English
Accedi all'area riservata

Normativa apparati radio

Elmat spa che opera in qualita’ di distributore di apparati di TLC, è attenta alla verifica puntuale della qualita’ dei prodotti commercializzati o direttamente importati e al rispetto delle norme tecniche di utilizzo sul territorio nazionale attraverso l’analisi delle caratteristiche e la compatibilita’ degli stessi agli standard europei, garantendo agli installatori ed utilizzatori finali la certezza di prodotti certificati.

Nel processo di verifica di ogni singolo prodotto rappresentato, Elmat rimanda al proprio link ‘normativo’ al fine di affiancare il cliente anche nella fase post vendita con informazioni aggiornate e complete che permettono di tenere una finestra sulle novita’ in campo tecnico e legislativo.Elmat si pone l’obiettivo di fornire al cliente il supporto informativo necessario non solo ai fini della corretta installazione ed utilizzo dei prodotti commercializzati, ma un riferimento nel proprio ambito come azienda leader.

Pubblichiamo, di seguito, la risposta del Ministero dello Sviluppo Economico per la verifica delle procedure degli apparati radio importati e commercializzati da Elmat spa alla rispondenza dei requisiti previsti dal D.Lgs.vo n. 269/01 e successive modifiche.

QUESITO.pdf

RISPOSTA MINISTERO.pdf

Decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 - Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

Elmat nelle proprie condizioni di vendita di beni e servizi verso i propri clienti (Condizioni generali di Vendita) e' conforme a quanto previsto dal nuovo "Decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21- Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori" e con cio' coglie l'occasione per evidenziare che tale norma recepisce importanti principi comunitari e costituisce un passo fondamentale per porre al centro del mercato unico il consumatore e garantire l’effettività dei diritti individuali e collettivi .

ELMAT Spa , costituita nel 1997, è DISTRIBUTORE a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche. Elmat è oggi presente nei mercati Video Sorveglianza, Wireless, Voce, Cabling, Networking e AudioVideo Comunicazione . L'organizzazione è presente in tutta Italia mediante una rete di venditori nelle singole regioni.

banner

manuale portale

Cosa Trovo nel Portale B2B