2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole

Le soluzioni ideali per il controllo accessi delle strutture più sensibili
2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole

2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole

Le soluzioni ideali per il controllo accessi delle strutture più sensibili

Le soluzioni 2N per il controllo degli accessi sono ormai da tempo tra le più richieste dal mercato e oggi vogliamo studiare insieme in che modo possono essere utili a strutture pubbliche con importanti necessità di sicurezza come le scuole. In particolar modo vedremo cosa ha fatto 2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole pubbliche della Virginia.

2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole: il Case Study in Virginia

Nella contea di Frederick, nello stato della Virginia (USA), le scuole pubbliche hanno scelto di dotarsi dei sistemi Helios IP Force targati 2N Solutions: soluzioni con lettore elettronico di schede, grazie ai quali i dipendenti possono entrare senza l’utilizzo di chiavi.

La maggior parte degli edifici scolastici in oggetto presenta degli atri di separazione tra ingresso e zona uffici e prima dell’installazione di 2N Helios IP Force né le porte interne né quelle esterne erano protette. Grazie alla visualizzazione delle immagini dal citofono, dalle telecamere sui telefoni negli uffici delle scuole e attraverso il loro collegamento al sistema di accesso, è stato possibile creare una zona “cuscinetto” tra gli atri, completamente in sicurezza. Inoltre le soluzioni 2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole sono state direttamente integrate con il sistema telefonico preesistente; in questo modo i dipendenti possono non solo vedere i visitatori, ma anche comunicare con loro.

2N Helios IP Force: la piattaforma e i software

2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole è integrato ai sistemi telefonici preesistenti attraverso una piattaforma aperta. Quest’ultima fa sì – all’arrivo  del visitatore nell’atrio e dopo aver premuto il pulsante del citofono – che lo stesso visitatore possa effettuare una chiamata verso un numero predefinito di telefoni, che a loro volta permetteranno ai dipendenti autorizzati di consentire l’accesso dopo aver visto su schermo il volto del chiamante.

Una volta accettata la chiamata, i dipendenti potranno conversare con il visitatore anche attraverso il proprio PC (tramite l’utilizzo di un software fornito gratuitamente da 2N).

2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole: scalabilità e integrazione per qualsiasi infrastruttura

La scuola in questione era già stata precedentemente dotata di telecamere IP e i citofoni 2N Helios IP Force per la sicurezza delle scuole sono stati aggiunti alle porte in un secondo momento, insieme ad altre telecamere IP negli atri.

A questo punto tutte le soluzioni sono state integrate in un unico VMS per facilitarne la gestione. Una volta che il visitatore è stato controllato, l’accesso gli viene concesso tramite il telefono IP dei dipendenti, senza la necessità di lasciare la propria postazione di lavoro.

2N Helios IP Force: controllo accessi multilivello

Grazie all’installazione dei citofoni 2N Helios IP Force per le scuole, i dipendenti possono facilmente controllare gli accessi all’edificio scolastico. In un primo momento attraverso il video sulla porta esterna e in un secondo momento direttamente nell’atrio. Una volta superati entrambi i controlli, ai visitatori verranno rilasciate delle tessere speciali che consentono l’accesso verso gli altri locali.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni 2N Helios IP Force per le scuole, contattaci.

Ti potrebbe interessare
cyber security scuole
Sicurezza informatica professionale negli istituti scolastici: conosci le minacce per prevenirle

Lascia un Commento