Avigilon Appearance Search, la nuova tecnologia per l’analisi video

La presentazione a ISC West 2017 a Las Vegas
Avigilon Appearance Search

Avigilon Appearance Search, la nuova tecnologia per l’analisi video

La presentazione a ISC West 2017 a Las Vegas

Nel corso di ISC West 2017, il più grande evento statunitense dedicato alla sicurezza, Avigilon ha presentato il nuovo arrivato nel mondo dei software per la video analisi: Avigilon Appearance Search. Questa nuova tecnologia estremamente avanzata è ora disponibile per l’acquisto in combo con il software di video management Avigilon Control Center (ACC) 6.0.

Si tratta più precisamente di un motore di ricerca basato sulla tecnologia di apprendimento di intelligenza artificiale (AI), in grado di analizzare ore e ore di video, permettendo agli utenti di trovare velocemente una persona specifica ripresa da una delle telecamere poste sul sito di interesse.

Avigilon Appearance Search: rapidità di individuazione dell’elemento di interesse

Grazie alla tecnologia di individuazione basata sull’intelligenza artificiale di veloce apprendimento, Avigilon Appearance Search consente agli utenti di individuare in maniera estremamente rapida una persona o un veicolo specifico che sia stato ripreso da una delle telecamere poste sul sito.

I tempi di risposta vengono ottimizzati per gli incidenti e per migliorare gli esami forensi, in modo tale che gli operatori possano acquisire in breve tempo prove video solide e produrre una narrazione degli eventi efficace e precisa.

Facilità di analisi per ore di filmati

Grazie alle veloci capacità di ricerca di Avigilon Appearance Search, gli operatori saranno in grado di analizzare enormi quantità di filmati, raggruppando i dati video in modo da poter individuare il tragitto di una persona o di un veicolo e la sua precedente e ultima localizzazione, dando un notevole aiuto alle indagini.

Avigilon Appearance Search: dal software alle telecamere in un’unica posizione

Questa nuova tecnologia è facilmente integrabile con tutte le telecamere dotate di video analisi targate Avigilon. Associando Appearance Search con questa tipologie di telecamere, gli operatori potranno facilmente generare, registrare e classificare i dati video per assicurare delle ricerche rapide ed efficaci.

L’integrazione con il software ACC permette inoltre la ricerca avanzata per rendere più semplice la navigazione dell’utente all’interno dell’intera soluzione Avigilon.

Hai già provato Avigilon Appearance Search? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

Ti potrebbe interessare
Pianificare un sistema di controllo accessi
musei videosorveglianza ai
Videosorveglianza e AI per proteggere le opere d’arte dagli attivisti ambientalisti
videosorveglia ai montagna
Videosorveglianza e AI: soluzioni per i progetti nelle comunità montane
controllo accessi
Controllo accessi aziendale

Lascia un Commento