Axis A1001 Network Door Controller

la prima soluzione mobile IP per il controllo accessi in collaborazione con HID Global
Axis A1001 Network Door Controller

Axis A1001 Network Door Controller

la prima soluzione mobile IP per il controllo accessi in collaborazione con HID Global

Axis Communication, leader a livello internazionale nel campo del network video, ha presentato a IFSEC International a Londra, Axis A1001 Network Door Controller. Si tratta più precisamente di un’integrazione del sistema di controllo accessi mobile brevettato da HID Global ed è stata progettata per andare incontro alle necessità di supporto a tutta la strumentazione aziendale controllabile via mobile.

Axis A1001 Network Door Controller: il mobile nelle nostre vite

L’ambizioso progetto di Axis parte dal presupposto che smartphone, tablet e i vari dispositivi mobile sono a tutti gli effetti diventati strumenti di lavoro quotidiano: Axis A1001 Network Door Controller permetterà a tutti i dispositivi mobile di diventare delle vere e proprie credenziali di accesso, senza la necessità di ricorrere ad ulteriori strumentazioni.

La tecnologia per smartphone è talmente evoluta che ormai sono in grado di supportare quasi tutte le attività quotidiane, come ad esempio pagamenti contactless o attività legate alla salute.

Axis A1001 Network Door Controller: l’integrazione con HID Global Mobile Access

Integrando la soluzione HID Global Mobile Access con il proprio software, Axis ha creato un sistema che combina la facilità di gestione da mobile e i vari livelli di sicurezza previsti dalle policy aziendali.

Si tratta a tutti gli effetti di una soluzione che unisce utilità e semplicità di utilizzo: la partnership tra Axis e HID fa compiere un bel passo avanti al mondo del controllo accessi e delle credenziali mobile.

Axis A1001 Network Door Controller 2

 

Cosa fa Axis:

  • Axis A1001 Network Door Controller si occupa di decisioni si/no riguardo a chi può accedere in una struttura, in quali momenti e in quali aree.
  • Axis Entry Manager è il software per il controllo degli accessi integrato con HID Mobile Access Portal Viene utilizzato per il settaggio dei sistemi, per aggiungere nuove utenze e per il riconoscimento tramite mobile.

Cosa fa HID GLOBAL:

  • Lettori Bluetooth.
  • HID Mobile Access Portal.
  • Applicazione HID Mobile Access, disponibile sia su Apple Store per dispositivi Apple che su Google Play per dispositivi Android.

Il risultato è una soluzione in grado di controllare gli accessi identificando direttamente gli utenti tramite credenziali mobile, senza la necessità di utilizzare i classici badge stampati. Questo ovviamente permette di migliorare e semplificare l’esperienza degli utenti finali e di abbassare il costo effettivo del controllo accessi. Il sistema può essere utilizzato anche con soluzioni di terze parti in grado di integrare funzionalità di controllo più avanzate.

Per maggiori informazioni su Axis A1001 Network Door Controller, contattaci.

Ti potrebbe interessare
controllo accessi
Controllo accessi aziendale
sicurezza informatica videosorveglianza
Cyber security nella videosorveglianza IP
Le telecamere termiche di rete Axis
Telecamere termiche Axis
videosorveglianza_perimetrale_axis
Videosorveglianza perimetrale AXIS

Lascia un Commento