Axis Companion Line

una soluzione di videosorveglianza più intelligente per la sicurezza delle piccole attività
axis companion

Axis Companion Line

una soluzione di videosorveglianza più intelligente per la sicurezza delle piccole attività

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, ha dedicato gli ultimi 20 anni allo sviluppo di soluzioni di videosorveglianza innovative per un mondo più intelligente e più sicuro, che hanno portato al lancio di Axis Companion Line, una nuova linea di prodotti pronta per l’uso e pensata per le piccole imprese come negozi, ristoranti e uffici, che subiscono frequentemente furti e crimini (a volte senza neanche denunciarli) e hanno quindi bisogno di dotarsi di un sistema di videosorveglianza di base per proteggere dipendenti, clienti, strutture e risorse, ma spesso esitano ad adottare soluzioni di sicurezza di rete a causa dei prezzi e dei costi di manutenzione o più semplicemente per via di una presunta complessità del funzionamento dei sistemi.

axis companion 1

Axis Companion: un sistema completo e integrato

L’offerta di Axis risponde perfettamente a questa necessità con una soluzione semplice, affidabile e accessibile che garantisce una qualità professionale e un pratico utilizzo. Le funzionalità di Axis Companion Line offrono la massima tranquillità ai titolari di piccole imprese, che possono contare su uno strumento efficiente e concentrarsi così solo sulla propria attività. La sicurezza del personale e di tutto l’ambiente migliorerà notevolmente e diventerà più semplice anche denunciare i crimini subiti, grazie alla possibilità di condividere immagini ad alta qualità con le forze di polizia che posso aiutare a identificare i criminali.

Axis Companion Line rappresenta un sistema di videosorveglianza completo e integrato, di cui un componente fondamentale è l’Axis Companion Recorder, unità di registrazione di rete a 8 canali con switch PoE integrato che riduce notevolmente i costi di installazione, con hard disk certificato per la videosorveglianza, punto di accesso wireless per dispositivi mobili e porta USB per esportare i filmati.

axis companion recorder 2

Axis Companion telecamere IP: modelli e caratteristiche

I tre modelli di telecamere IP della linea soddisfano le principali esigenze di videosorveglianza e sono in grado di garantire diverse funzionalità a seconda degli scenari di utilizzo:

Axis Companion Dome V, telecamere di rete con elevata qualità video e risoluzione HDTV 1080p e 2 megapixel, ideali per l’identificazione in ambienti interni, anche in condizioni di illuminazione difficili grazie alla tecnologia Wide Dynamic Range (WDR), resistono agli atti vandalici, alle manomissioni, all’acqua alla polvere e supportano la tecnologia Axis Zipstream, che riduce l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione;

Axis Companion Eye L/LVE, telecamere di rete a infrarossi con risoluzione full HD, perfette per la sorveglianza diurna e notturna in ambienti interni e esterni, anche nella completa oscurità, trattengono i riflessi e resistono agli atti vandalici;

Axis Companion Cube L/LW, telecamere di rete a raggi infrarossi con risoluzione full HD, dotate di microfono, mini-speaker e sensori di movimento PIR, possono anche essere installate anche a muro grazie a un pratico supporto. IR network camera Detection 24/7 indoors.

axis companion 2 a

Inoltre, l’Axis Surveillance microSDXC Card da 64GB ottimizzata per la videosorveglianza e il nuovo Axis Companion Switch, uno switch Power over Ethernet (PoE) a 4 porte, consentono di scalare facilmente il sistema o di ridurre i costi di registrazione e i tempi di archiviazione. È possibile utilizzare tutti i componenti dell’hardware Axis Companion Line solo attraverso il software di gestione video Axis Companion e l’app per dispositivi mobili, scaricabili gratuitamente su www.axiscompanion.com, che presentano un’interfaccia semplice e intuitiva e permettono l’installazione del sistema e l’accesso alle registrazioni e al video live da remoto.

Grazie a un’installazione e una configurazione semplici, oltre a un prezzo competitivo, Axis Companion Line rappresenta una nuova opportunità commerciale per gli installatori che forniscono già servizi IT, di sicurezza e impiantistica alle piccole imprese. Per garantire la disponibilità di partner qualificati e certificati, Axis ha lanciato l’iniziativa Axis Companion Specialist: gli installatori che frequentano corsi specifici sui prodotti Axis e mantengono elevati livelli di servizio al cliente potranno essere nominati Axis Companion Specialist e avranno un accesso rapido e diretto all’assistenza tecnica tramite un helpdesk locale, oltre a un portale Web dedicato che fornirà tutto il necessario per vendere i prodotti e fornire un supporto continuo alle piccole imprese.

Axis Companion Designer: il tool per progettare soluzioni di videosorveglianza

Axis Companion Designer è il nuovo tool che permette di selezionare e progettare le soluzioni della linea Axis Companion più adatte allo scenario di videosorveglianza, scegliere e configurare i migliori componenti per la registrazione e aggiungere accessori consigliati e componenti di terze parti, fornendo inoltre una mappa degli installatori e dei rivenditori. Progettato per l’utilizzo su smartphone, funziona anche su pc e tablet, si aggiorna automaticamente dopo il lancio di nuovi prodotti della linea e offre la possibilità di stampare la panoramica del sistema con una distinta materiali completa e dettagliata. A questo link è possibile testare il tool, che sarà disponibile in italiano a partire dal mese di agosto.

Axis Communication Academy: le proposte formative

A questo proposito, all’interno dell’offerta formativa di Axis Communications’ Academy l’azienda svedese propone Small System Installation, un corso completo che tratta argomenti come la progettazione e realizzazione di sistemi di videosorveglianza di rete con l’utilizzo di Axis Companion, in programma il 20 settembre e il 22 novembre a Roma e il 28 settembre e il 16 novembre a Milano. È possibile effettuare le iscrizioni a questo link.

Axis organizza anche webinar tecnico-commerciali per conoscere tutti i vantaggi di essere Axis Companion Specialist, con una demo live della nuova Axis Companion Line e i dettagli dell’iniziativa, con un particolare focus sugli small business (come ad esempio farmacie, tabaccai, bed and breakfast, punti vendita, ecc). I seminari web si terranno il 15 luglio, il 4 novembre e il 2 dicembre alle ore 10:30. Ogni sessione avrà la durata di circa 30-45 minuti e sarà possibile parteciparvi semplicemente previa registrazione a questo link.

A ottobre sono inoltre previsti eventi dedicati per il lancio della soluzione nelle città di Milano, Roma e Bologna.

Ti potrebbe interessare
controllo accessi
Controllo accessi aziendale
sicurezza informatica videosorveglianza
Cyber security nella videosorveglianza IP
Le telecamere termiche di rete Axis
Telecamere termiche Axis
videosorveglianza_perimetrale_axis
Videosorveglianza perimetrale AXIS

Lascia un Commento