Cartelli per la videosorveglianza

Tutto quel che c’è da sapere per evitare le sanzioni del Garante
cartelli per la videosorveglianza

Cartelli per la videosorveglianza

Tutto quel che c’è da sapere per non incorrere nelle sanzioni del Garante

Uno degli argomenti che abbiamo trattato più spesso all’interno del nostro blog è quello riguardante il rapporto tra sicurezza e privacy. Oggi ritorniamo sul tema con un approfondimento dedicato alle informative brevi per gli esercizi commerciali, i famosi cartelli per la videosorveglianza.

Cartelli per la videosorveglianza: dove vanno posizionati e cosa devono contenere?

Installare una telecamera o un sistema di videosorveglianza in negozio è legittimo per motivi di sicurezza, ma quali sono gli obblighi di legge da rispettare per non incorrere in sanzioni amministrative? Cosa prevede la normativa del Garante in merito a posizionamento e contenuto dei cartelli per la videosorveglianza? A quanto ammonta la multa per la mancata osservanza delle direttive?

Le risposte dell’Avvocato: attenzione alle sanzioni

Abbiamo rivolto queste domande all’Avvocato Marco Soffientini – Esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie e Coordinatore Nazionale Comitato Scientifico Federprivacy – che ha risposto con un contributo originale ed esausitvo sui cartelli per la videosorveglianza.

Compila il form per ricevere gratuitamente il contributo dell’Avv. Marco Soffientini sui cartelli per la videosorveglianza.

 

[contact-form-7 id=”1688″ title=”13-Cartelli per la videosorveglianza”]

Lascia un Commento