Videosorveglianza, sicurezza e privacy: i corsi di formazione Elmat

Una panoramica sugli ultimi corsi di formazione Elmat del 2016 e sui primi del 2017
corsi di formazione elmat

Videosorveglianza, sicurezza e privacy: i corsi di formazione Elmat

Una panoramica sugli ultimi corsi di formazione Elmat del 2016 e sui primi del 2017

In Elmat definiamo “distributori a valore aggiunto” perché siamo consapevoli dell’importanza di investire in innovazione, sviluppo e formazione, non limitandosi a fare da intermediari tra i brand e i clienti. All’interno di questa visione a 360° del mercato – e di un programma strutturato di progetti, eventi  e comunicazione – uno degli asset su cui puntiamo maggiormente è proprio la formazione. Per questo motivo oggi vedremo insieme una panoramica degli ultimi corsi di formazione Elmat del 2016 e dei primi del 2017.

Tra gli ultimi corsi troviamo «Videosorveglianza e Privacy – Corso di aggiornamento», il corso di aggiornamento sulle novità in tema di videosorveglianza e privacy svoltosi a Padova, 6 Dicembre 2016. Organizzato sotto la consulenza scientifica ed il patrocinio di Federprivacy – il corso aveva come obiettivo far sì che gli installatori di sicurezza, e non solo, fossero già preparati, e in possesso delle conoscenze minime che la legge tuttora prevede, al momento dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento privacy.

Riconosciuto da TÜV Italia, il corso è valido ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto per il mantenimento della certificazione per “Privacy Officer e Consulente della Privacy” per n° 3 crediti, ha visto tra i docenti tutti professionisti esperti di data protection, certificati Privacy Officer e Consulente della Privacy con TÜV Italia e professionisti riconosciuti come docenti qualificati da Federprivacy, tra i quali l’Avvocato Marco Soffientini.

Corsi di formazione Elmat: le attestazioni

Molto importante per noi è anche l’attenzione alle attestazioni: a conclusione del corso e al superamento del test finale infatti è stato rilasciato un attestato di competenza, che darà il diritto di accedere al corso specialistico “Privacy Officer e consulente della privacy nel settore della videosorveglianza” riconosciuto da TÜV Italia senza dover svolgere il test di ammissione, necessario per la successiva certificazione.

Prossimi corsi di formazione Elmat

Passiamo adesso a presentare alcuni dei primi corsi di formazione Elmat del 2017 ed in particolare due corsi di certificazione professionale, in ambito videosorveglianza e networking, che si distinguono per l’accuratezza del programma, la qualità dell’insegnamento e l’aggiornamento sulle ultime novità tecniche da parte dei brand in questione.

Certificazione Genetec: Security Center 5.4 – Omnicast 1° Livello

Il corso, che si terrà l’1 e il 2 febbraio a Padova, ha come obiettivi rendere i partecipanti in grado di installare e configurare le funzionalità video basilari del Security Center Genetec, configurare le funzionalità di rete di un singolo sito, l’hardware di encoders e delle telecamere, la qualità video e il rilevamento del movimento, gli allarmi video, le opzioni di registrazione della telecamera, eseguire la manutenzione del sistema e la risoluzione dei problemi.

Il programma spazia dalle configuarazioni più semplici a quelle più avanzate, spiega nel dettaglio l’architettura del sistema e i metodi di installazione delle videocamere, approfondendo tutti gli aspetti legati alla gestione e alla manutenzione, per trasmettere non solo conoscenze ma anche compentenze pratiche di altissima qualità.

Per maggiori informazioni su questo corso e per registrarti clicca qui.

Corsi Ubiquiti Networks a febbraio

Un altro corso di punta è quello che riguarda un brand molto innovativo che Elmat ha iniziato a distribuire un paio d’anni fa, tra i primi in Italia, Ubiquiti Networks.

La formazione Elmat sui prodotti e le soluzioni Ubiquiti offre diversi corsi con vari livelli di competenza in modo da consentire ai propri clienti di iniziare a sviluppare la propria carriera nei settori Broadband (ISP) e Enterprise.

I corsi Ubiquiti sono rivolti a System Integrator, Installatori, Rivenditori, WISP e tutti coloro che installano e/o configurano o semplicemente progettano Reti con prodotti Ubiquiti Networks. Elmat è riconosciuta ufficialmente Ubiquiti Certified Trainer e tutti i corsi Ubiquiti svolti da Elmat, sono tenuti dal trainer Elmat certificato Ubiquiti in italiano.

Vediamo insieme le varie tipologie di corsi Ubiquit Networks.

Corso UBWAv2 – Ubiquiti Broadband Wireless Admin

Il corso UBWA è dedicato alla serie di prodotti AIRMAX, per la configurazione, installazione e progettazione di reti wireless outdoor punto-punto e punto-multipunto. Ha la durata di due giorni ed è composto da una parte teorica e una di laboratori in classe.

Corso UEWAv2 – Ubiquiti Enterprise Wireless Admin

Il corso UEWA  è incentrato sulla parte wifi (UNIFI). Gli studenti impareranno a progettare e configurare reti wifi di piccole/medie/grandi dimensioni. Il corso ha la durata di 2 giorni ed è composto da una parte teorica e una parte di laboratori in classe.

Corso UBRSA – Ubiquiti Broadband Routing&Switching Admin

Il corso UBRSA invece è dedicato alla conoscenza delle soluzioni di routing e switching. Gli studenti impareranno a progettare e configurare reti con router e switch. Il corso ha la durata di 2 giorni ed è composto da una parte teoria e e una parte di laboratori in classe.

Per maggiori informazioni sui corsi Ubiquiti e per iscriverti, clicca qui.

Ma i corsi di formazione professionale Elmat non finiscono qui: scoprili tutti.

Ti potrebbe interessare
formazione installatori
Formazione per installatori, system integrator e progettisti: ecco perché può cambiarti la vita

Lascia un Commento