D-LINK Access Point DAP 2660

il nuovo Access Point per una connessione senza compromessi
DAP_2660_D-Link_4

D-LINK Access Point DAP 2660

Il nuovo Access Point per una connessione senza compromessi

In un momento in cui il lavoro di aziende ed organizzazioni è sempre più frammentato e delocalizzato, la connessione wireless è arrivata a rappresentare uno strumento necessario ed irrinunciabile per mantenere un flusso di lavoro continuo e senza interruzioni. A tal proposito è ormai un obbligo garantire ai propri dipendenti e ad eventuali collaboratori esterni la possibilità di collegarsi direttamente alla rete wi-fi aziendale, senza però tralasciare gli aspetti relativi alla sicurezza e ad eventuali rallentamenti nell’utilizzo della rete stessa.

Per rispondere in modo completo a queste nuove esigenze aziendali, D-Link presenta il nuovo Access Point DAP 2660, una soluzione wireless pensata per piccole e medie imprese che abbiano la necessità di una rete WLAN dual-band, facilmente gestibile dai tecnici.
D-Link Access Point DAP 2660 è in grado di fornire una connessione estremamente veloce grazie all’utilizzo dell’ultimo standard wireless 802.11ac. Questo access point garantisce inoltre performance Dual-Band simultanee, trasmettendo su 16SSID (8 per banda) indipendenti simultaneamente. In questo modo la connessione raggiunge una velocità fino a 4 volte superiore rispetto al Wireless N.

D-Link Access Point DAP 2660: tutta la Potenza del Dual-Band

La tecnologia Dual-Band simultanea garantisce una velocità fino a 1200 Mbps; fino a 900 Mbps 2×2 MIMO sulla banda 5 GHz e fino a 300 Mbps 2×2 MIMO per la banda 2,4 GHz. Il DAP 2660 ha una copertura Wi-Fi fino a 100 metri, oltre a diverse funzionalità avanzate che assicurano una continua stabilità del segnale. Questa caratteristica, affiancata dal supporto della Wi-Fi Multimedia QoS, lo rende un access point ideale per la trasmissione fluida di dati audio, video e voice. Nel caso ce ne fosse bisogno, è inoltre possibile limitare il numero massimo di utenti connessi per garantire una performance sempre al massimo delle capacità.

La fruibilità di questa soluzione wireless è rafforzata dall’estrema semplicità di gestione: è possibile infatti gestire fino a 1000 AP da un controller virtuale posizionato nella rete o in cloud, senza limiti geografici.

DAP_2660_D-Link_2

D-Link Access Point DAP 2660: la struttura

D-Link Access Point DAP 2660: ottimizzare le performance in complete sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, il DAP 2660 supporta le versioni di WPA e WPA2 sia per uso personale che per uso enterprise. Attraverso l’utilizzo di RADIUS gli utenti sono infatti in grado di creare il proprio account direttamente collegato al device utilizzato. Il DAP 2660 può inoltre essere utilizzato con diverse modalità proprio per ottimizzare la performance del dispositivo a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare: access point, WDS con access point e client wireless.

D-Link Access Point DAP2660: installazione e posizionamento

Grazie al design moderno ed essenziale, il DAP 2660 può essere montato facilmente su qualsiasi muro o soffitto (le staffe di montaggio sono incluse). Le sue funzionalità PoE permettono la sua installazione e configurazione su qualsiasi rete. Per installazioni avanzate infatti il DAP 2660 integra un PoE da 802.3af che gli permette di essere posizionato anche in aree dove non è disponibile alcun accesso diretto alla corrente elettrica.

Per maggiori informazioni sull’Access Point DAP 2660 di D-Link contattaci.

Ti potrebbe interessare
Nuovi switch D-Link 10 Gigabit per le PMI
d-link dnr-2060-08p
D-Link DNR-2060-08P, l’NVR JustConnect Multifunzione
D-Link DNR-312L
D-Link DNR-312L, il nuovo NVR che registra contemporaneamente da 9 telecamere
videosorveglianza _dlink
Videosorveglianza D-Link

Lascia un Commento