Elmat Surveillance Solutions Day 2015: gli exhibitor

Il video racconto del primo evento totalmente dedicato alla videosorveglianza e il punto di vista dei brand espositori

Elmat Surveillance Solutions Day 2015: gli exhibitor

Il video racconto del primo evento totalmente dedicato alla videosorveglianza e il punto di vista dei brand espositori

Elmat Surveillance Solutions Day 2015, il primo evento Elmat interamente dedicato alle novità dal mondo della videosorveglianza, che si è tenuto il 30 settembre scorso a Padova ha visto intervenire in qualità di sponsor exhibitor i principali brand del settore della videosorveglianza.

Elmat Surveillance Solutions Day: il video racconto

SecSolution, media partner dell’evento, ha intervistato gli sponsor exhibitor e raccolto i loro punti di vista su trend e novità e sul perché hanno deciso di partecipare a Elmat Surveillance Solutions Day 2015 e in questo video hanno realizzato una bella sintesi della giornata:

La parola agli Exhibitor

Qualcuno, come Nicola Gobbo di Targa System, ha raccontato di essere stato inizialmente scettico ma di essersi dovuto ricredere davanti al successo di pubblico e di incontri. Per Roberto Briscese di Axis era impossibile mancare ad un appuntamento con il distributore storico del brand, insieme al quale è stata fondata la fortuna di Axis in Italia.

Andrea Fontana di Pelco by Schneider Electric sottolinea l’importanza del ruolo del distributore nel trasferire il know how dell’azienda all’installatore e al cliente finale. Paolo Castiglioni spiega che HID invita i propri partner a organizzare eventi come questi per far sì che l’azienda produttrice sia più vicina alle esigenze sul campo in ambito di sicurezza e videosorveglianza. Anche per Luigi Tramarollo di Avigilon qualunque occasione di incontro e confronto sia con il distributore che con sistemisti e installatori è un’occasione da non perdere.

Per Gianluca Mauriello di TechnoAware l’Elmat Surveillance Solutions Day rappresenta una pietra miliare nella proposizione di soluzioni di piattaforma aperta e – in quanto sviluppatori di soluzioni di video analisi – vede in questo evento la possibilità di incontrare personalmene un ampio numero di partner e mostrare loro l’evoluzione della piattaforma TechnoAware.

Luca Cereda di D-Link apprezza in particolar modo la possibilità di mostrare case history di videosorveglianza legate al territorio. Anche per Claus Rønning di Milestone System si tratta di un evento strategico per enfatizzare la presenza del brand con un’organizzazione locale e il nuovo Country Manager Alberto Bruschi.

Chloé Bordas spiega invece che per Synology, non avendo una sede in Italia, è molto importante partecipare a quest’evento per poter incontrare i rivenditori e mostrare direttamente loro non solo le soluzioni ma anche i servizi.

Marco Notarnicola racconta di come ASSA ABLOY si stia rivolgendo sempre più al mondo dei system integrator e degli installatori che già operano nel mondo IP e partecipare all’Elmat Surveillance Solutions Day è importante proprio per incontrare di persona queste figure professionali.

A rendere ancora più utile e completa la giornata anche l’intervento del coordinatore nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy, l’Avvocato Marco Soffientini che sottolinea l’importanza per installatori e progettisti di partecipare ad un evento come l’Elmat Surveillance Solutions Day per sensibilizzarsi nei confronti di una normativa, quella legata per l’appunto alla privacy in relazione alla videosorveglianza, che è in continua evoluzione.

Nel corso dell’evento si è parlato di Telecamere IP nelle loro forme più evolute ma anche di software monitoraggio video, controllo accessi, analisi video, analisi traffico, parking, sistemi di registrazione, citofonia IP e molto altro, per una giornata di aggiornamento professionale e confronto con colleghi e partner utile a creare nuove sinergie e esplorare nuovi segmenti di mercato.

Elmat Surveillance Solutions Day: lo Storify social della giornata

Chi non ha potuto essere presente a Padova, ha comunque avuto modo di seguire l’evento nella diretta live su Twitter grazie all’Hashtag #ESSD15. In questo Storify abbiamo ricostruito le tappe salienti della giornata.

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità
videosorveglianza casinò
Videosorveglianza nei casinò: le soluzioni Pelco

Lascia un Commento