Protection Service for Business

F-Secure presenta la nuova release
fsecure Protection Service for Business

F-Secure presenta la nuova release di Protection Service for Business

Secondo “Allianz 2017 Risk Barometer”, il sondaggio annuale realizzato dalla società di servizi finanziari tedesca che analizza i principali problemi e pericoli percepiti dalle aziende, gli incidenti informatici sono tra i rischi maggiormente temuti dalle imprese a livello globale. E infatti i numeri parlano chiaro: il rilevamento di nuove minacce informatiche è all’ordine del giorno e, giusto per fare un esempio, sono stati scoperti più malware per Mac solo nella prima parte del 2017 che nell’interno 2016. Per questo F-Secure, che si occupa di cyber security da trent’anni, ha appena presentato al pubblico la nuova release di Protection Service for Business, la sua suite per la sicurezza degli endpoint.

Protection Service for Business è la soluzione cloud progettata appositamente per la sicurezza aziendale, tanto per ambienti Windows che Mac, facile da usare e da installare, senza carichi eccessivi di manutenzione e senza necessità di investimenti in server hardware. Il sistema include l’esclusiva tecnologia di protezione sviluppata da F-Secure che si è aggiudicata per ben cinque volte dal 2011 il premio “Best Protection” di AV-TEST.

Tra i punti di forza della nuova release la sua migliorata capacità di blocco comportamentale, funzione chiave per contrastare i cyber criminali più astuti, e la nuovissima tecnologia XFENCE di F-Secure che evita che processi e applicazioni abbiano accesso a file, dati, microfoni, tastiere e webcam senza il permesso dell’utente.

La versione aggiornata di Protection Service for Business include anche molti altri aggiornamenti come la nuova versione di DeepGuard, la componente su base comportamentale in grado di prendere decisioni su comportamenti anomali e potenziali azioni maligne senza chiedere nulla agli utenti grazie a un uso più estensivo dell’intelligenza artificiale, una gestione dei profili migliorata e un firewall aggiornato maggiormente compatibile con applicazioni e appliance di terze parti.

Protection Service for Business è la soluzione ideale sia per le piccole che per le grandi aziende che possono così avere la tranquillità di aver affidato la sicurezza dei propri endpoint nelle mani di una realtà pluripremiata che investe costantemente in Live Security, un particolare approccio che combina le tecnologie più avanzate con le informazioni e le lezioni apprese sul campo dal un team di specialisti di cyber security. 

Lascia un Commento