Genetec Security Center 5.6

la nuova piattaforma per il controllo unificato della sicurezza
Genetec Security

Genetec Security Center 5.6

Genetec Security Center 5.6 è l’ultima versione della piattaforma per il controllo unificato della sicurezza di Genetec, azienda leader nella sicurezza pubblica e privata che offre soluzioni innovative per la videosorveglianza, il riconoscimento di targhe e il controllo accessi in diversi ambiti (trasporti, istruzione, ambienti governativi…).

Le nuove funzioni del software prevedono misure di cybersicurezza, come un misuratore di forza delle password che assiste gli utenti durante le gestione delle stesse, un nuovo Web Client progettato in HTML5 per essere compatibile con i browser e i dispositivi più diffusi, la mappatura delle intrusioni e il monitoraggio delle aree a rischio in tempo reale tramite Genetec Plan Manager.

Inoltre, il nuovo Genetec Security Center 5.6 consente di utilizzare le targhe come credenziali d’accesso tramite le telecamere Auto Vu SharpV ed è stato integrato con chiusure elettroniche SimonsVoss che offre maggiori possibilità di scelta e di monitoraggio.

Proprio questa recente collaborazione tra Genetec e SimonVoss, produttore di smart technology per il controllo accessi, ha permesso agli utenti di usufruire di sistemi di serrature elettroniche e lettori contactless per porte con tecnologia RFID.

La telecamera AutoVu SharpV ALPR invece, funge da lettore automatico per il controllo accessi ed è gestita dal sistema Synergis Cloud Link che permette agli operatori di amministrare le informazioni sui veicoli senza rallentarne il flusso. Ogni targa diventa quindi la credenziale d’accesso di ciascun possessore di badge in modo tale da controllare i diritti di accesso, i veicoli che entrano ed escono dal parcheggio e monitorare il traffico per creare dei report di attività.

Infine, Genetec Security Center 5.6 supporta ESRI ArcGis e aggiunge nuovi livelli per i visual data: le organizzazioni possono quindi usufruire di più ampi insight relativi alle proprie aree di competenza. Tale piattaforma introduce l’integrazione con Mercury MS Bridge che garantisce agli utenti il passaggio da un sistema di controllo accessi limitato, ad una vera e propria piattaforma di sicurezza unificata.

Tutti gli iscritti al servizio Genetec Advantage riceveranno l’aggiornamento del sistema come parte del programma Genetec Lifecycle Management e potranno godere di un’esperienza utente semplificata grazie all’innovativa piattaforma unificata.

Lascia un Commento