Milestone XProtect 2016

la piattaforma di video management di Milestone Systems si rinnova e punta su Partner e Clienti
xprotect_2016

Milestone XProtect 2016

La piattaforma di video management di Milestone Systems si rinnova e punta su Partner e Clienti

Lanciata in questi giorni a Dubai nell’ambito di Intersec, Milestone XProtect 2016, l’ultima versione della pluripremiata piattaforma di video management di Milestone Systems, è pronta per il mercato e noi di Elmat siamo, come sempre, pronti a presentare tutte le novità introdotte.

Rispondere alla necessità dei Partner

Tra le novità più importanti c’è da evidenziare l’interesse di Milestone di andare incontro alle richieste della Partners Community e rendere più frequenti gli aggiornamenti del software. Il piano di rilascio multiplo annuale garantirà risposte più rapide alle richieste del mercato, con un calendario aggiornamenti più corposo che consentirà l’implementazione di nuove funzionalità e il miglioramento di quelle già esistenti in tempi molto brevi. Il rilascio di XProtect 2016 rappresenta per Milestone il più grande impegno di sviluppo mai sostenuto.

Altra importante novità è la creazione di Beta Test Lab per i Milestone Solution Partner (MSP) per poter fornire agli sviluppatori la possibilità di dare una prima occhiata alle nuove opzioni di integrazione e alle nuove funzionalità di prodotti VMS della suite e di confrontarsi direttamente con i team di sviluppo di Milestone. Questa apertura dimostra come Milestone consideri fondamentale il feedback degli utenti per migliorare ulteriormente le integrazioni VMS e MSP.

Milestone XProtect 2016: un controllo mai visto prima

Coerentemente con l’impegno costante di Milestone per la massimizzazione del valore di business dei sistemi di gestione video per partner e clienti, il focus di XProtect 2016 è “un controllo come mai prima”, un aspetto fondamentale per partners e utenti finali.

I vantaggi per gli utenti

  • Miglioramento delle prestazioni di sistema – Le funzioni di decodifica di XProtect 2016 consentono l’utilizzo delle più moderne tecnologie video 4K/UHD e migliorano in modo significativo le prestazioni video rendering. Un sistema esteso di monitor fornisce in tempo reale una panoramica dello stato del sistema in modo da rendere possibile un servizio proattivo. Le nuove funzioni consentono agli utenti di spostare i dispositivi tra i vari server per un’espansione del sistema senza soluzione di continuità
  • Ottimizzato per Incident Handling – Smart Wall ricco di contenuti: allarmi, immagini, segnalibri, mappe e molto altro per ridurre i tempi di risposta ad un incidente e i focus operativi. XProtect 2016 introduce inoltre un sistema di Push Notification che permette la notifica di un allarme anche ad un utente remoto (comprese le istruzioni e video). Il video può anche essere inviato dalla telecamera del proprio dispositivo mobile a XProtect, così da condividere e documentare gli incidenti ovunque avvengano
  • Video Enablement – Milestone XProtect LPR e XProtect Access (precedentemente chiamato XProtect modulo di controllo di accesso) sono state ulteriormente migliorate. XProtect Transact 2016 per soluzioni retail è stata ulteriormente integrata con XProtect Smart Client per fare indagini sugli incidenti in modo più efficiente

I vantaggi per i partner

Miglioramento di implementazione e Customer Operations – il trattamento di licenza è stato semplificato per facilitare l’installazione più veloce e per ottenere aggiornamenti più facili. I sistemi Off-line hanno ora molta più elasticità nella concessione di licenze, senza bisogno di essere on-line. Smart Connect rende facile l’impostazione di utenti mobili. Il Customer Dashboard per il monitoraggio on-line del sistema remoto consente un servizio proattivo da parte dei partner di Milestone per garantire operazioni ottimali. La versione aggiornata è compatibile XProtect Corporate 2016 e XProtect Expert 2016 uno strumento prezioso per il System integrator ai fini di dimostrare al proprio cliente il valore di tali funzionalità.

Partire facilmente, crescere in fretta

Poiché il VMS di Milestone è basato su un’architettura a piattaforma aperta con focus sui sistemi distribuiti, uno dei suoi principali plus è la sua capacità di estensione, che le permette di gestire migliaia di telecamere. Milestone Interconnect permette ai sistemi XProtect Milestone e agli NVR di rete serie Husky, di essere collegati in rete per creare infrastrutture robuste e affidabili. L’utente può iniziare con un piccolo sistema autonomo ed espanderne la capacità quando necessario, senza alcun problema.

«I numerosi miglioramenti apportati a XProtect 2016 consentono agli utenti di usufruire di tutti i vantaggi di un sistema video facile da usare, efficiente, in grado di adattarsi ad eventuali esigenze future», afferma Janne Jacobsen, Vice Presidente dei Prodotti Professional di Milestone Systems.

Miglior gestione dei clienti

La necessità per gli operatori di valutare e rispondere agli incidenti il più velocemente possibile è il punto di partenza del progetto per la prossima generazione di Milestone Xprotect clients e Smart Wall. L’obiettivo è quello di fornire una migliore focalizzazione operativa con la possibilità di visualizzare le informazioni migliorando il video e di fornire più funzioni di controllo e un display più flessibile.

  • XProtect Smart Wall client 2016 mostra, oltre al video, anche feed, mappe interattive, allarmi e messaggi di testo per migliorare notevolmente la conoscenza della situazione
  • Il client XProtect Web è stato aggiornato per ricercare ed esportare le registrazioni della telecamera consentendo l’accesso al VMS da qualsiasi browser supportato
  • La nuova versione di Milestone Mobile offre un processo di set-up semplice tramite il servizio online Milestone Smart Connect. Ciò rende possibile per i partner Milestone di implementare in maniera semplice le soluzioni mobile

Una stretta collaborazione con Intel ha permesso inoltre l’accelerazione hardware di una parte del XProtect Smart Client e XProtect Smart Wall, diminuendo il carico del sistema. Il carico del processore per il rendering può essere ridotto fino al 75% utilizzando la tecnologia Intel Quick Connect video nei processori Intel più recenti, permettendo di risparmiare su investimenti hardware e fornendo una presentazione video di gran lunga più fluida.

ONVIF Bridge – la prova di una reale apertura

Essendo tra i primi Vendors VMS, Milestone presenta un’interfaccia ONVIF aperta per accedere alle telecamere e ai sistemi XProtect VMS Milestone e NVR Husky. ONVIF Bridge fa sì che un sistema XProtect sembri ad un altro VMS un insieme di telecamere ONVIF. Ciò consente una perfetta integrazione video privato-pubblico, semplificando su larga scala le implementazioni di sicurezza multi-vendor. ONVIF Bridge offre un’interfaccia standardizzata per i centri di allarme e le stazioni di monitoraggio, per un’esperienza d’uso omogenea tra i vari sistemi, ad ulteriore conferma dell’importanza di una piattaforma realmente aperta.

Milestone per i partner

Lanciata la suite di prodotti XProtect 2016, Milestone è già impegnata a preparare la prossima release, che sarà rilasciata nella prima metà del 2016, e di un nuovo Device Pack per l’hardware supportato che sarà rilasciato nel mese di febbraio.

«Abbiamo rafforzato la nostra piattaforma a tecnologia aperta e dimostrato la leadership nel mercato con funzionalità come ONVIF Bridge e la spinta bidirezionale verso il client mobile. Stiamo dimostrando alla nostra comunità di partner che sono una parte integrante dell’esperienza Milestone, permettendo ai nostri clienti di scegliere liberamente il miglior hardware, le migliori applicazioni ei migliori partner per le loro esigenze», afferma Bjørn Eilertsen, Vice Presidente Prodotti Corporate di Milestone Systems.

Per maggiori informazioni su XProtect 2016, contattaci.

Ti potrebbe interessare
smart mountain
Smart mountain: soluzioni integrate per la sicurezza e la promozione del territorio
videosorveglianza futuro
Progetta il sistema di videosorveglianza del futuro
Milestone XProtect 2017 R1
Milestone XProtect 2017 R1
milestone_smart_city
Con Milestone XProtect San Lucido diventa una Smart City

Lascia un Commento