Nuovi switch D-Link 10 Gigabit per le PMI

DXS-1100, DXS-1210 e DXS-3400: pensati per reti facili da gestire

Nuovi switch D-Link 10 Gigabit per le PMI

DXS-1100, DXS-1210 e DXS-3400: pensati per reti facili da gestire

D-Link non si ferma mai e continua ad ampliare il listino prodotti delle soluzioni di rete pensate per il settore delle PMI. In questo caso si tratte degli ultimi arrivati tra gli switch D-Link 10 Gigabit, più precisamente si tratta delle serie DXS-1100, DXS-1210 e DXS-3400.

Potenti e versatili, tutti gli switch D-Link 10 Gigabit sono stati progettati per andare incontro alle necessità di piccole/grandi aziende e di attività commerciali, consentendo realizzazioni di reti specifiche protette e facilmente gestibili.

Switch D-Link 10 Gigabit: serie DXS-1100-10TS

switch d-link DXS1100Lo Smart Switch D-Link 10 Gigabit Ethernet a 10 porte DXS-1100-10TS è una soluzione entry-level pensata per le piccole e medie imprese che abbiano il desiderio o la necessità di utilizzare una rete Ethernet a 10 Gb.

Questa serie di switch è la soluzione perfetta per server farm e può, in alternativa, anche funzionare come un dispositivo di aggregazione per la rete; nonostante sia estremamente pratica e conveniente, questa tipologia di switch è ricca di funzionalità e adatta agli ambienti di rete in continua crescita.

DXS-1100 è dotato di un’intuitiva interfaccia web di gestione ed è basato su client come SmartConsole Utility o D-Link Network Assistant Utility. Grazie a questi client, l’utente è in grado di individuare gli altri switch della medesima gamma all’interno della stessa rete. Questa funzione consente di impostare gli elementi base dei dispositivi individuati, come ad esempio l’aggiornamento del firmware e la modifica della password.

Per quanto riguarda la sicurezza il modello DXS-1100 è dotato di sistemi come Static MAC, Storm Control e IGMP Snooping.

Switch D-Link 10 Gigabit: serie DXS-1210-10TS

switch d-link DXS1210La serie DXS-1210 è la soluzione che permette anche ad aziende di modeste dimensioni di usufruire di una rete ad alte prestazioni. Si tratta infatti di una tipologia di switch economicamente vantaggiosa ma anche in grado di soddisfare tutte le necessità di diverse situazioni aziendali.

Grazie al supporto delle porte combo 10GBASE-T/SFP+, questi switch forniscono il massimo della flessibilità, favorendo un’ottima integrazione della rete e permettendo il perfetto utilizzo di servizi cloud e applicazioni server su server.

La velocità massima di inoltro dei pacchetti di 178* Mbps offerta da DXS-1210 consente elaborazioni del traffico simultanee su tutte le porte, senza il rischio di perdere pacchetti.

DXS-1210 offre anche una tecnologia green avanzata che consente consumi contenuti ma senza rinunciare a prestazioni e funzionalità. Ciò è possibile grazie all’integrazione di uno speciale chipset al silicio che consente un efficiente utilizzo di energia.

Switch D-Link 10 Gigabit: serie DXS-3400-10TS

switch d-link DXS3400La serie DXS-3400 è costituita da modelli compatti ad alte prestazioni e dotati di routing e latenza ultra bassa. Questa tipologia di switch nasce principalmente per situazioni in cui lo spazio è prezioso: l’altezza 1U e l’elevata densità delle porte infatti, rende questa soluzione perfetta per ambienti come imprese e campus. La serie di switch D-Link 10 Gigabit DXS-3400 è adatta alle applicazioni data centre, core e distribuzione poiché include 20 porte 10G BASE-T o 20 porte SFP+ 10G e 4 porte combo 10GBASE-T/SFP+.

Tutti gli switch di questa serie sono dotati di una ventola modulare e di un alimentatore studiato appositamente per un’architettura ad alta disponibilità. Grazie alla possibilità dello stacking fisico e virtuale, questi switch possono essere facilmente gestiti da un singolo indirizzo IP.

La serie DXS-3400 integra un software pieno di funzionalità per andare in contro alle esigenze di piccole e medie imprese. Supporta numerose funzioni Layer 2 e 3 come VLAN, router inter VLAN, multicasting ecc.

A rendere ancora più potente questa serie di switch sono le funzioni di Data Center Bridging (DCB) come IEEE 802.1Qbb, IEEE 802.1Qaz, e IEEE 802.1Qau: tutti elementi fondamentali per il miglioramento del networking negli ambienti dei data center.

Al fine di facilitare la costruzione di data center efficienti dal punto di vista energetico, gli switch della serie DXS-3400 presentano un flusso d’aria da fronte a retro. Le ventole intelligenti integrate insieme ai sensori di calore interni, sono in grado di monitorare i cambi di temperatura e reagiscono di conseguenza.

Per maggiori informazioni sui nuovi switch D-Link 10 Gigabit, contattaci.

Ti potrebbe interessare
d-link dnr-2060-08p
D-Link DNR-2060-08P, l’NVR JustConnect Multifunzione
D-Link DNR-312L
D-Link DNR-312L, il nuovo NVR che registra contemporaneamente da 9 telecamere
videosorveglianza _dlink
Videosorveglianza D-Link
DAP_2660_D-Link_4
D-LINK Access Point DAP 2660

Lascia un Commento