Novità software e hardware in casa Synology: Docker DSM, MailPlus e 3 nuovi Diskstation

Synology ha annunciato il rilascio di nuove importanti soluzioni a listino per il secondo semestre del 2016

Novità software e hardware in casa Synology: Docker DSM, MailPlus e 3 nuovi Diskstation

Synology ha annunciato il rilascio di nuove importanti soluzioni a listino per il secondo semestre del 2016: Synology Docker DSM, MailPlus e 3 nuovi DiskStation.

Le novità riguardano sia l’hardware, con 3 nuovi modelli di Diskstation, che il software, con una nuova versione di Synology Docker DSM e di MailPlus.

Tra i prodotti top targati Synology spiccano da sempre le soluzioni DiskStation, i server NAS ad alte prestazioni per l’archiviazione, la condivisione e la trasmissione dei dati. I nuovi modelli sono tre e includono numerose nuove funzioni.

Synology Diskstation DS116

Si tratta di un server NAS ad un solo vano progettato con un nuovo metodo di condivisione, archiviazione e sincronizzazione dei dati nelle attività quotidiane. Attraverso le applicazioni aziendali e multimediali, il DS116 di Synology è in grado di incrementare la produttività e di sfruttare i contenuti multimediali in maniera ottimale. Grazie alla sua compattezza e alla sua silenziosità è la soluzione perfetta per abitazioni private e piccoli uffici. Offre delle prestazioni notevoli, arrivando ad oltre 112.53 MB/s in lettura e a 111.41 MB/s in scrittura. Il sistema operativo è basato su Web ed è dunque facilmente utilizzabile su tutti i browser.

Synology Diskstation DS916+

Questo server NAS è in grado di supportare una scalabilità fino a 9 unità, unendole in unico e grande volume. Si tratta dunque di una soluzione ideale per tutte quelle aziende che partono da una capacità di archiviazione più piccola e meno esosa, ma senza rinunciare alla possibilità di aumentarne le dimensioni qualora se ne presenti la necessità. Dotato di una CPU quad-core offre un’eccellente velocità di lettura crittografata superiore a 225 MB/s ed è disponibile sia con una memoria da 2GB che da 8GB per andare incontro a tutte le necessità.

Synology Diskstation DS716+II

Questa soluzione si contraddistingue oltre che per il supporto scalabile anche per la velocità di trasmissione di dati crittografati con una transcodifica di video 4K. Il DS716+II consente infatti di eseguire la transcodifica e la trasmissione di video H.264 4K/1080p su TV a alta definizione, lettori multimediali digitali, dispositivi mobili e computer nel formato necessario, rendendo più semplice la visione di video, senza la necessità di installare lettori di terze parti. Oltre a questo, l’installazione e la manutenzione risultano estremamente semplici grazie al supporto di dischi rigidi e alla struttura di raffreddamento passiva.

Per quanto riguarda l’ambito software, le novità più interessanti sono il Docker Disk Station Manager e l’applicativo MailPlus.

Synology Docker DSM

Grazie a questo applicativo è possibile aumentare ancora di più le potenzialità dei proprio server NAS. Attraverso Synology Docker DSM si ha infatti la possibilità di installare numerosi pacchetti add-on progettati in base alle singole necessità. Sfruttando il sistema file Btrfs, l’intero sistema può essere facilmente protetto con degli snapshot e replicato su un sito di recupero.

Synology Docker DSM

Synology MailPlus

Grazie a questo software è possibile allestire un sistema sicuro e affidabile di email, offrendo ai propri impiegati un’interfaccia moderna e user-friendly. Questi pacchetti possono essere installati direttamente sui propri server NAS in modo tale che non si debbano utilizzare software di terze parti. Inoltre MailPlus è dotato di 5 account gratuiti e un piano licenze flessibile per andare sempre incontro alle proprie necessità.

Per scoprire qual è la soluzione Synology più adatta alle tue esigenze, contattaci.

Ti potrebbe interessare
Il server NAS DS218 di Synology
DiskStation DS218: il server NAS marchiato Synology
Synology NAS Logo
SYNOLOGY: review
Synology DiskStation DS1517+ e DS1817+
Synology DiskStation DS1517+ e DS1817+
synology router
Synology Router e NAS 2017

Lascia un Commento