UniFi US-24 e US-48

La nuova gamma di switch Ubiquiti Networks che garantisce alte prestazioni per le reti in crescita
UniFi US-24 e US-48

UniFi US-24 e US-48

La nuova gamma di switch Ubiquiti Networks che garantisce alte prestazioni per le reti in crescita

Ubiquiti Networks, il gigante della produzione di apparati di rete wireless, ha recentemente introdotto all’interno della gamma UniFi una nuova linea di switch e più precisamente UniFi US-24 e US-48.

UniFi US-24 e US-48: gli switch con prestazioni enterprise

Questa nuova gamma di switch è stata potenziata rispetto ai modelli precedenti e ognuno dei dispositivi è disponibile sul mercato sia nel modello da 24 porte (US-24) che in quello da 48 porte (US-48) RJ45 Gigabit.

Gli switch UniFi US-24 e US-48 sono in grado di indirizzare la medesima potenza simultaneamente a ciascuna delle porte senza rischio di disperderne. Lo switch sarà inoltre in grado di garantire la banda necessaria a ciascuna delle porte per una potenza totale di 26 Gbps nel modello da 24 porte e di 70 Gbps per il modello da 48.

UniFi US-24 e US-48: gestione multi-sito

Una singola istanza del controller UniFi in esecuzione nel cloud è in grado di gestire più siti UniFi all’interno di un’interfaccia centralizzata. Ogni sito è logicamente separato e ha la propria rete di monitoraggio, configurazione, mappe e statistiche.

UniFi US-24 e US-48: Backhaul fibra ottica

Ognuna delle porte presenti sugli switch può essere impostata singolarmente: nome, PoE, configurazione rete/VLAN, modalità di utilizzo (switch, mirror o aggregato), autenticazione 802.1X e supporto Radius VLAN.

UniFi US-24 è inoltre dotato di due porte SFP che supportano uplink fino ad 1GB (il modello US-48 arriva a supportare uplink fino ad un totale di 10GB).

UniFi US-24 e US-48: integrazione senza problemi

A rendere ancora più funzionale ed accessibile questa nuova linea di switch UniFi è la possibilità di integrarla senza alcuna difficoltà con la piattaforma UniFi Software-Defined Networking (SDN), in modo tale da creare un sistema scalabile, controllabile da una singola interfaccia e adattabile a tutte le necessità del caso. Accedendo tramite l’UniFi Controller sarà possibile configurare le seguenti funzioni:

  • Modalità di utilizzo
  • Configurazione rete/VLAN
  • Impostazioni di rete
  • Configurazione spanning tree
  • Opzioni di debug

Per maggiori informazioni su UniFi US-24 e US 48 di Ubiquiti Networks, contattaci.

Ti potrebbe interessare
Unifi In Wall 802.11ac
UniFi In Wall 802.11ac Ubiquiti Networks
corsi ubiquiti
Corsi Ubiquiti
UniFi Ubiquiti
UniFi Ubiquiti Networks – Hardware
unifi_ubiquiti_software
UniFi Ubiquiti – Software

Lascia un Commento