Videosorveglianza perimetrale AXIS

le soluzioni per un monitoraggio continuo
videosorveglianza_perimetrale_axis

Videosorveglianza perimetrale AXIS

Le soluzioni per un monitoraggio continuo

Quando parliamo di sicurezza perimetrale la videosorveglianza è probabilmente la prima cosa a cui devi provvedere, sia che si tratti di una proprietà privata che di un’infrastruttura aziendale.
Qualsiasi sia la destinazione d’uso, la soluzione deve essere operativa, funzionante e affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con qualsiasi tipo di condizione meteorologica o di illuminazione.

I sistemi di videosorveglianza perimetrale rilevano le intrusioni, in atto o potenziali, permettendo di intervenire in maniera tempestiva ed efficiente grazie a un sistema di allarme o di notifica. Axis offre diverse soluzioni, come la serie Q19-E di telecamere termiche, la serie Q60-E di telecamere PTZ e la serie Q16-E di telecamere per la scarsa illuminazione.

Tutte le soluzioni di videosorveglianza perimetrale AXIS sono composte da telecamere termiche con software di analisi video già integrato. Questi apparati sono in grado di “vedere” anche in condizioni di oscurità totale, visualizzando il calore che viene irradiato dagli oggetti. Non appena rilevano qualcosa nell’area predefinita nel campo visivo della telecamera, inviano avvisi automatici. Ogni telecamera Axis è perfettamente in grado di integrarsi anche con sistemi di sicurezza pre-esistenti. Facciamo qualche esempio.

Videosorveglianza perimetrale AXIS: soluzioni per ogni situazione

A seconda della struttura o del territorio che necessita di videosorveglianza perimetrale, puoi scegliere diverse soluzioni.

Videosorveglianza e rilevamento di base: soluzione pensata per ambienti come comunità residenziali, piccoli stabilimenti e piccole imprese. Le telecamere termiche rilevano possibili intrusi permettendo un tempestivo intervento.
Videosorveglianza e protezione avanzate: soluzioni pensate prevalentemente per ambienti come campus universitari e attività di medie dimensioni il cui scopo è evitare intrusioni e/o furti. Le telecamere termiche rilevano potenziali intrusi e inviano un segnale che attiva le telecamere PTZ per inquadrare l’area segnalata.
Sorveglianza e protezione ad alte prestazioni: soluzioni pensate per grandi strutture come aeroporti, centrali elettriche o acquedotti. In questo caso le telecamere (termiche, PTZ e per scarsa illuminazione) sono integrate all’interno nel sistema di controllo degli accessi, già precedentemente installato o nuovo.

Un sistema di videosorveglianza perimetrale completo: le altre soluzioni Axis

Puoi aumentare la soglia di difesa perimetrale del tuo progetto scegliendo altri dispositivi Axis pensati proprio per la protezione dei confini.

Radar per la videosorveglianza
AXIS D2110-VE Security Radar è una soluzione versatile per le installazioni esterne anche se trova la sua collocazione ideale nei progetti che hanno ampie aree da proteggere, come industrie, parcheggi o aree di carico/scarico merci. Infatti il radar Axis ha una copertura orizzontale di 180° e lavora con qualsiasi condizione meteorologica. Inoltre grazie al deep learning e l’apprendimento automatico, riduce la frequenza di falsi allarmi.

Speaker audio per la videosorveglianza
Nella protezione perimetrale, AXIS C1310-E Network Horn Speaker ha la funzione di scoraggiare i malintenzionati attivando un messaggio audio in caso di intrusione. Tuttavia può essere utilizzato anche per l’invio di messaggi vocali dal vivo oppure di messaggi preregistrati per la sicurezza e l’organizzazione interna. Inoltre la nitidezza dell’audio rende comprensibili i messaggi anche da lontano.

Software per la sicurezza perimetrale
Con AXIS Perimeter Defender configuri facilmente un sistema di protezione del perimetro. Grazie alle applicazioni edge gestisci da remoto tutte le telecamere di videosorveglianza perimetrale e gli altri dispositivi. Inoltre definisci quando rilevare gli allarmi, effettui un tempestivo rilevamento in caso di intrusione e gestisci tutti gli eventi delle telecamere. Infine hai anche uno strumento di progettazione che è molto utile nella fase iniziale del tuo progetto.

Le telecamere Axis e tutti questi dispositivi sono molto facili da installare e da utilizzare però se hai bisogno di aiuto o di qualche informazione in più, contattaci. I nostri specialisti ti daranno il supporto che cerchi.

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità
videosorveglianza casinò
Videosorveglianza nei casinò: le soluzioni Pelco

Lascia un Commento