Vivotek SC8131

una nuova telecamera per il conteggio 3D delle persone e l'ottimizzazione dell’attività retail
vivotek sc8131

Vivotek SC8131

una nuova telecamera per il conteggio 3D delle persone e l’ottimizzazione dell’attività retail

Vivotek, fornitore leader di sorveglianza IP globale, amplia ancora una volta la sua offerta di videocamere aggiungendo al proprio catalogo Vivotek SC8131, la nuova telecamera di rete stereo destinata alle soluzioni di retail.

Caratterizzata da un doppio obiettivo basato sulla tecnologia 3D Depth sviluppata direttamente da Vivotek, SC8131 è in grado di fornire un tracking preciso e un’accuratezza di conteggio fino al 98%. A renderla perfetta per le attività di retail è la sua capacità di integrarsi perfettamente con il software di gestione Vivotek Vast, consentendo il trasferimento di dati e rapporti di analisi completi in tempo reale. Collocata al di sopra della porta di ingresso di un’attività commerciale, SC8131 Vivotek permette di distinguere immediatamente gruppi di persone, adulti o bambini da oggetti inanimati (come carrelli o cestini), consentendo un controllo ottimale anche in caso di grande affollamento.
I dati raccolti vengono mostrati in grafiche e tabelle intuitivi e di facile lettura, che facilitano notevolmente l’analisi.

Vivotek SC8131: i 3 vantaggi per l’attività di retail

1 – Analisi accurata del traffico: caratterizzata da un doppio obiettivo, Vivotek SC8131 è in grado di imitare l’occhio umano. Con un tasso di precisione fino al 98%, permette alla telecamera di distinguere individui o gruppi, adulti o bambini, eliminando carrelli e passeggini. È inoltre in grado di gestire il conteggio bidirezionale su un flusso definibile, monitorando un percorso in movimento, in modo da evitare i doppi conteggi causati da inversioni di marcia.

2 – Miglioramento nella gestione dello staff: il conteggio manuale di traffico effettuato attraverso personale di sicurezza o dipendenti part-time tende a dare risultati meno soddisfacenti. Grazie Vivotek SC8131, è possibile gestire queste risorse umane in modo più efficiente, aumentando notevolmente il livello di accuratezza.

3 – Ottimizzazione delle decisioni operative: attraverso l’ottimizzazione della strumentazione di controllo, Vivotek si impegna ad aiutare i rivenditori a pensare al futuro e massimizzare il proprio ROI. Questa tipologia di telecamere migliora la business intelligence tramite il software di gestione centralizzata di Vivotek Vast che produce rapporti di conteggio dedicati. I report possono poi essere esportati in tempo reale per orari o per zona in un grafico a linee, a barre o a torta e convertiti direttamente in Snapshot.

Vivotek SC8131: principali funzioni e caratteristiche

  • Tecnologia Vivotek 3D Depth
  • Risoluzione delle immagini di 2MP
  • Accuratezza di conteggio del 98%
  • Archiviazione locale dei dati acquisiti
  • Facile installazione e configurazione

Per saperne di più su questa e altre novità Vivotek, contattaci.

Ti potrebbe interessare
telecamere di rete vivotek
Le telecamere di rete Vivotek trionfano ai Taiwan Excellence Awards 2017
Vivotek vandal dome
Vivotek Vandal Dome MS8392-EV
telecamere di rete vivotek
Telecamere di rete Vivotek: ampliata l’offerta per la videosorveglianza IP H.265
Vivotek_fd8166a
VIVOTEK FD8166A

2 Risposte

Lascia un Commento