italiano English
Accedi all'area riservata

SURVEILLANCE SOLUTIONS DAY

ELMAT SURVEILLANCE SOLUTIONS DAY, giunto quest'anno alla seconda edizione, rappresenterà l’occasione per produttori, installatori e stakeholders del settore della sicurezza e della videosorveglianza, per far luce sugli obblighi e le responsabilità evidenziate dal nuovo regolamento europeo sulla Privacy.

Gli aspetti legali che coinvolgono tutti gli operatori del settore, dagli installatori alle istituzioni, verranno affrontati e analizzati con il supporto dei più illustri esperti di diritto dell’Information Technology, della Privacy e del diritto d’impresa.

L'evento offrirà, inoltre, visibilità ai maggiori partner e vendor del settore ICT presenti nell'ampia rete di distribuzione Elmat.

Un punto di vista privilegiato per scoprire le ultimissime novità e le tecnologie legate a: TELECAMERE IP, SOFTWARE MONITORAGGIO VIDEO, CONTROLLO ACCESSI, ANALISI VIDEO, ANALISI TRAFFICO, PARKING, SISTEMI DI REGISTRAZIONE, CITOFONIA IP e
molto altro… 

Axis

Avigilon

Milestone

Assa Abloy

Optex

Pelco

Digiever

2N

Lantech

Cambium Networks

Targa System

Pali Intelligenti

Il Surveillance Solutions Day di Elmat è progettato per diffondere conoscenza e per rispondere alle esigenze di figure professionali quali Installatori, Rivenditori, System integrator, ISP-WISP, IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, Imprenditori, CEO, Municipalità, Vigilanza.

 

Sempre nell’ottica di fornire formazione, i visitatori all’evento avranno l’opportunità di ricevere un Voucher formativo che darà il diritto di frequentare il corso di certificazione sulla Privacy e videosorveglianza ad un prezzo molto vantaggioso rispetto al normale prezzo di listino. Il corso è riconosciuto da TUV Italia e sarà organizzato nei mesi successivi all’evento.   

 

NON MANCARE! PARTECIPARE E’ UN’OCCASIONE, UN’OPPORTUNITA’.     

 


Le registrazioni online sono chiuse.

Potrai registrarti direttamente al desk accoglienza il giorno stesso dell’evento

Il format di Surveillance Solutions Day anche quest’anno si caratterizza per il suo svolgimento in un’unica ampia area che prevede una sessione plenaria e un’area expo presidiata dai principali Brand del settore. I visitatori avranno l’opportunità di vedere e toccare con mano le soluzioni e i prodotti dei vendor senza perdere i contenuti degli speech in programma.     

AGENDA DELLA GIORNATA

 

Il programma dettagliato è in corso di definizione.

 

 

9:15-9:30       

 

Saluti e introduzione al Surveillance Solutions Day 

TARGA SYSTEM

 

9:30-9:50

Il nuovo modo di leggere le targhe

Ciò che prima era fantascienza ora è realtà.

Targa System è un ottimo supporto che cambia radicalmente il metodo di lavoro degli operatori di polizia per l’accertamento dell’illecito di centinaia di autoveicoli in pochi minuti.

2N

Claudio Bellino

Solution Consultant

9:50-10:10

Videocitofoni 2N - Il videocitofono diventa un sistema di sicurezza

I dispositivi intercom di 2N combinano le funzioni di chiamata, tipiche di un sistema citofonico, con le caratteristiche dei sistemi di videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi, migliorando di fatto la sicurezza degli accessi di edifici privati, pubblici, residenziali od industriali. Scopriamo insieme i campi di applicazione, le funzioni e l’elevato grado di interoperabilità!

ASSA ABLOY

Tania Amico

Sales & Product Manager Aperio

10:10-10:30

I dispositivi Wireless nei sistemi di controllo accessi

La tecnologia wireless Aperio® ASSA ABLOY e l’integrazione con il sistema AXIS Entry Manager offrono la flessibilità necessaria per aggiungere funzionalità di controllo accessi per quasi ogni tipologia di porta in qualsiasi ambiente. Utilizzando un sistema integrato le serrature Aperio® comunicano con il sistema centrale fornendo una soluzione di controllo accessi completamente integrata.

Di conseguenza, Security e Facility Managers hanno un maggiore controllo e possono facilmente rispondere ai cambiamenti organizzativi, monitorando tutti i dispositivi con un unico sistema di sicurezza, mentre gli utenti potranno mantenere una sola card RFID. 

 

10:30-11:10

Coffee Break e visita ai desk dimostrativi 

AXIS COMMUNICATIONS

Roberto Briscese

Distribution Account Manager 

11:10-11:30

Axis 3.0: apertura, scalabilità e integrazione, dal prodotto alla soluzione

Le soluzioni fornite da Axis Communications, basate su una piattaforma aperta, assicurano facilità di integrazione e scalabilità.

L’ampia offerta di telecamere di rete, codificatori video, software di gestione video, audio e prodotti legati al controllo accessi fisici su IP sviluppa attorno al concetto di soluzione End to End la risposta alle esigenze del mercato e all’evoluzione del mondo della sicurezza al fine di creare opportunità di integrazione uniche per partner e utenti finali.

Intervento esterno

Marco Soffientini

Avvocato, coordinatore nazionale Comitato Scientifico di Federprivacy, docente di Ethos Academy  

11:30-12:30

Videosorveglianza e Privacy dopo il Nuovo Regolamento Europeo

Un sintetico focus di aggiornamento sulle novità in tema di videosorveglianza e privacy, destinato agli installatori di sicurezza e non solo, affinché possano giungere al nuovo Regolamento privacy già in possesso delle conoscenze minime che la legge tuttora prevede. Il tema della privacy è oggetto di una profonda revisione normativa, ed è trasversale a tutta la filiera, coinvolgendo dalle tecnologie ai servizi, dalla progettazione al security management, dalla produzione all'integrazione. Intento primario è di favorire una rapida acquisizione delle nuove norme per operare con competenza e nella correttezza, tutelando il committente e se stessi, elevando il livello di professionalità nei confronti dei competitori

AVIGILON

Luigi Tramarollo

Regional Sales Manager

12:30-12:50

I nuovi scenari della video analisi per un utilizzo realmente efficace ed efficiente dei sistemi video

Dalle telecamere ad altissima definizione alla video analisi per la gestione pro-attiva dei sistemi video, Avigilon presenta la nuova soluzione di ricerca intelligente degli eventi, per permettere agli operatori una ricerca efficiente ed efficace di oggetti e persone dalle immagini registrate.

 

13:00-14:00

 

Lunch e visita ai desk dimostrativi. 

MILESTONE

Marco Bonfà

Distribution Channel Manager Italy

14:00-14:20

Milestone Systems - L'importanza di far parte di una Community

L'Open Platform è il fattore che da sempre ha contraddistinto Milestone Systems nel mercato della sicurezza. Oggi Milestone rilancia con il concetto di Open Platform Community, un ambiente dove trovare la soluzione specifica per le tue esigenze.

PELCO

Andrea Fontana

Technical Sales Engineer

14:20-14:40

Le telecamere multisensor e gli evoluti sistemi di management al servizio delle infrastrutture critiche

Il parallelo sviluppo delle tecnologie multisensor e dei sistemi di gestione ha molteplici vantaggi che, in contesti di sicurezza critica, possono migliorare notevolmente l’operatività e le performance di impianto. Layout panoramici e dettagli di inquadratura, gestione dell’analisi video e delle zone of interest, preset e tour virtuali, sono solo alcuni esempi dei nuovi paradigmi della videosorveglianza IP.

OPTEX

Mark Cosgrave 

European Sales Manager

14:40-15:00

Come possono essere utili i sensori fisici?

I sensori fisici e i vantaggi del loro utilizzo in combinazione con il tuo sistema di gestione video.

TECHNIC

Alberto Mandrile

Ceo

15:00-15:20

Arredo urbano Smart

Al giorno d’ oggi è sempre più frequente l’utilizzo del termine “Smart City “inteso come una serie di strategie di pianificazione urbanistica, tese ad innovare e facilitare la relazione tra infrastrutture e cittadini. La Videosorveglianza si aggancia a tale concetto, donando sicurezza e tutela all’ intera comunità.

Intervento esterno

Roberta Rapicavoli

Avvocato, esperta di diritto informatico e privacy, docente di Ethos Academy  

15:20-16:20

Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza

Con l’obiettivo di far chiarezza, si esamineranno le normative di settore di maggiore interesse (quali il DM 37/2008 in materia di attività di installazione di impianti elettrici all’interno degli edifici, il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, lo Statuto dei Lavoratori), evidenziando gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti ed individuando i profili di responsabilità derivanti dalla loro inosservanza, con un taglio pratico e con esempi concreti tesi a meglio chiarire alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore. Il Corso è rivolto agli operatori del settore e, in particolare, a Progettisti e Installatori, che vogliano operare nel rispetto delle leggi e della normativa in materia di videosorveglianza ed offrire ai loro clienti sistemi e servizi che siano compliance alle norme di settore.

 

16:30

Chiusura del Surveillance Solutions Day e saluti.

 


Le registrazioni online sono chiuse.

Potrai registrarti direttamente al desk accoglienza il giorno stesso dell’evento

 

INGRESSO ALL’EVENTO 

8:45–9:15 Accesso e accreditamento. Apertura del Surveillance Solutions Day.

L’evento terminerà alle ore 16:30. Ingresso gratuito.

REGISTRAZIONE

Effettua la pre-registrazione online. Eviterai possibili attese all’ingresso.

VOUCHER CORSO PRIVACY

I visitatori presenti all’evento riceveranno un Voucher formativo per poter frequentare un corso di certificazione sulla Privacy e videosorveglianza riconosciuto da TUV Italia, ad un prezzo vantaggioso e riservato.

LA LOCATION

Il Surveillance Solutions Day avrà luogo presso il Four Points by Sheraton Padova, Hotel & Conference Center – C.so Argentina, 5 - Padova. 

ELMAT Spa , costituita nel 1997, è DISTRIBUTORE a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche. Elmat è oggi presente nei mercati Video Sorveglianza, Wireless, Voce, Cabling, Networking e AudioVideo Comunicazione . L'organizzazione è presente in tutta Italia mediante una rete di venditori nelle singole regioni.

banner

manuale portale

Cosa Trovo nel Portale B2B