italiano English
Accedi all'area riservata

WatchGuard APT Blocker.

WatchGuard APT Blocker si basa sull’analisi comportamentale per determinare se un file è maligno ed identifica e inoltra i file sospetti a un sandbox di prossima generazione su cloud, un ambiente virtuale in cui il codice viene analizzato, emulato e infine eseguito per determinarne il potenziale di minaccia.

Minacce avanzate, tra cui le minacce avanzate persistenti APT (Advanced Persistent Threats) sono progettate per riconoscere i metodi di rilevamento e rimanere nascoste. L’emulazione dell’intero sistema di APT Blocker – che simula l’hardware fisico, incluse CPU e memoria – fornisce il massimo livello di visibilità nel comportamento dei malware, ed è inoltre difficile da rilevare per i malware avanzati.

WatchGuard APT Blocker: blocca le minacce avanzate, ora!

Il modello di protezione applicato dai comuni Antivirus inizia a vacillare. Nuove minacce sono già concrete e insidiano il tuo IT, quotidianamente. Un nuovo modello di analisi e protezione è necessario. WatchGuard APT Blocker ti aiuta, scopri come.

Cosa e’ una Advanced Persistent Threat

Hai sentito parlare di Cryptolocker? Molto probabilmente si. Questo è un esempio di Ransomware, programmi malevoli progettati per estorcere denaro una volta che hanno preso possesso dell’host vittima cifrando, completamente, ogni dato sul calcolatore. É una APT, una minaccia persistente, avanzata? Si, possiamo annoverarla tra questo tipo di minacce. Tra l’altro – anche se il mercato lo ammette con difficoltà per ovvie ragioni, è una delle minacce più serie e che sta colpendo un gran numero di utenti al momento. Le APT sono quindi una vasta categoria di minacce, complesse, e soprattutto “mirate” (targeted) a colpire una certa popolazione digitale, un certo mercato, un certo settore di imprese o una impresa specifica. La minaccia APT in sè, poi, è costituita da uno o più elementi malware e vettori di attivazione (strumenti utilizzati per installare/attivare il complesso di minacce) consegnati nell’infrastruttura attraverso vettori di infezioni generalmente noti: phishing, più comunemente spear phishing (il phishing mirato), allegati compressi e non, documenti, eccetera.

Per intercettare questo tipo di minacce è necessario un approccio sia tecnico che culturale completamente diverso.

Storicamente, i target delle minacce APT erano esclusivamente governi e grandi aziende le cui infrastrutture critiche sono state colpite da minacce quali Stuxnet e Duqu. Ma oggiogiorno, le minacce avanzate sono evolute e prendono di mira organizzazioni e aziende molto più piccole e gli utenti con lo stesso effetto devastante, e Cryptolocker nè è sicuramente una prova concreta ed evidente. Chissà cosa altro ci riserva il presente e il prossimo futuro in termini di nuove minacce di questo tipo!

Sei sicuro che il tuo IT sia sufficientemente protetto da questo tipo di minacce? Ti sei mai domandato se ricevi minacce di questo tipo (avanzato e non riconoscibile con gli strumenti tradizionali), se ne hai visibilità? Le soluzioni WatchGuard, anche in questo caso, possono aiutarti.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni WatchGuard CONTATTACI

ELMAT Spa , costituita nel 1997, è DISTRIBUTORE a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche. Elmat è oggi presente nei mercati Video Sorveglianza, Wireless, Voce, Cabling, Networking e AudioVideo Comunicazione . L'organizzazione è presente in tutta Italia mediante una rete di venditori nelle singole regioni.

banner

manuale portale

Cosa Trovo nel Portale B2B