italiano English
Accedi all'area riservata

WatchGuard - La User Anonymization

Il problema della privacy dei dati degli utenti riveste un ruolo di fondamentale importanza. Molti paesi stanno introducendo dei regolamenti volti a stabilire degli standard su come spostare, archiviare, visualizzare e segnalare i dati che contengono informazioni di identificazione personale (PII) degli utenti. Ad esempio, con il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation) l’Unione europea sta fissando precedenti più rigidi rispetto a ogni altro paese per quanto riguarda le disposizioni sulla protezione e la privacy dei dati.

La piattaforma di visibilità Dimension™ di WatchGuard, inclusa nell’acquisto di tutte le appliance di protezione Firebox WatchGuard, è dotata di una nuova funzione di User Anonymization (Anonimizzazione dell’utente) che fa compiere un salto di qualità alla capacità di un’azienda di garantire la conformità a regolamenti quali il GDPR. È una funzione semplice, facilmente accessibile e configurabile, progettata pensando alla realtà delle minacce interne alle PII.

La modalità di anonimizzazione esegue la crittografia soltanto a livello della piattaforma di visibilità. Non esegue la crittografia del database.

Come funziona?

La User Anonymization (Anonimizzazione dell’utente) di WatchGuard prevede la sostituzione di tutte le informazioni di identificazione personale (PII) nei report, nei dashboard e nelle pagine riassuntive di Dimension con del testo segnaposto codificato mediante hash. Una volta abilitata, questa funzione applica la codifica con hash a nomi utenti, indirizzi IP, nomi host e nomi dei dispositivi mobili sostituendoli con delle sequenze alfanumeriche univoche generate in maniera casuale. Le sequenze anonimizzate non sono solo univoche all’interno di ogni sessione di anonimizzazione, ma in tutte le sessioni di anonimizzazione nel loro complesso. Quindi, allo stesso elemento di dati PII anonimizzato verrà applicata la funzione hash in modo diverso a ogni sessione, per contrastare qualsiasi possibilità di individuare il trending dei dati PII con hash all’interno delle sessioni e tra le diverse sessioni, garantendo che le PII restino riservate.

Downloads

Scarica WatchGuard User Anonymization e il regolamento generale sulla protezione dei dati UE

Contattaci

ELMAT Spa , costituita nel 1997, è DISTRIBUTORE a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche. Elmat è oggi presente nei mercati Video Sorveglianza, Wireless, Voce, Cabling, Networking e AudioVideo Comunicazione . L'organizzazione è presente in tutta Italia mediante una rete di venditori nelle singole regioni.

banner

manuale portale

Cosa Trovo nel Portale B2B