Cambium Networks

Un mondo più connesso con i nuovi prodotti

Un mondo più connesso con i nuovi prodotti di Cambium Networks

Come ha sottolineato lo stesso Bryan Sheppeck, SVP Global Sales dell’azienda statunitense, questi primi nove mesi del 2017 sono stati un periodo denso di novità e soddisfazioni: i prodotti targati Cambium Networks stanno funzionando in ogni angolo del mondo – perfino al campo base del monte Everest – tanto in ambienti indoor quanto outdoor.
Oltre a ePMP™ Force 190, che abbiamo già illustrato in questo articolo , ecco un piccolo riassunto delle altre novità che Cambium Networks ha presentato di recente.

ePMP Bridge-in-a-Box
Si tratta di un collegamento Punto-Punto formato da due moduli subscriber ePMP Force 180, progettato per estendere le reti tra due location fino a 10 miglia di distanza. Ideale per le corte così come le lunghe distanze, il Bridge-in-a-Box offre velocità di trasmissione in grado di supportare diversi servizi come i feed di fotocamere di sicurezza, i punti di accesso Wifi o semplicemente l’estensione di una rete locale. Progettato per un’installazione semplice e veloce anche da parte di utenti non esperti, il sistema garantisce un’elevata resistenza alle interferenze e un’installazione facilitata.

Antenna cnReach e nuovi accessori
CnReach è la soluzione di Cambium Networks dedicata all’Industrial Internet of Things. La piattaforma sfrutta tecnologie wireless narrowband per la trasmissione sicura e a lunga distanza dei dati. Nel caso di infrastrutture critiche outdoor, cnReach trasporta il monitoraggio dei processi e i dati di controllo dal sensore remoto al centro operativo, sostenendo il processo decisionale automatizzato in tempo reale e l’analitica continuativa.
Cambium Networks mette a disposizione una serie di antenne omni e agi robuste e un alimentatore a corrente continua a montaggio DIN com ampio range termico. Le antenne sono vendibili anche con un kit di installazione opzionale comprensivo di cavo di scarico, cavo dumper, soppressore di sovracorrente e materiali di messa a terra e impermeabilizzazione.

cnPilot e502S Outdoor
Un nuovo prodotto si aggiunge alla famiglia di Access Point cnPilot Outdoor: si tratta di cnPilot e502S Outdoor – 802.11ac IP67 per uso esterno con antenna settoriale a 30°.
La copertura a 30° riduce la probabilità di incorrere in interferenze e rende possibile servire un numero ancora maggiore di utenti a livelli di throughput molto elevati, rendendo il sistema particolarmente adatto ad essere impiegato in stadi, luoghi di concerti, eventi speciali.

LINKPlanner V4.6.2
Altra recente novità presentata da Cambium Networks è la nuova release di LINKPlanner, il software per la progettazione e simulazione di reti che permette di ottimizzare le prestazioni del sistema prima dell’acquisto.

Ecco le principali funzionalità di LINKPlanner V4.6.2:

– Supporto HCMP per PTP 670 (ricordate che dovete usare il lato PMP di LINKPlanner per pianificarlo)
– Bande NTIA addizionali per PTP 820C e PTP 820G
– Nuove antenne Fed per PTP 700
– Possibilità di utilizzare la diversità spaziale con antenne dual-pol a banda non licenziata
– Cambiamenti dell’usabilità per permettere di aggiungere/eliminare più extra opzionali (multiple optional extras) nella BOM e controllare come aggiungi/elimini colonne nella vista tabella.

Ti potrebbe interessare
masseria wifi
Nuova infrastruttura di rete Wi-Fi nella campagna di Ostuni grazie a Cambium Networks
smart mountain
Smart mountain: soluzioni integrate per la sicurezza e la promozione del territorio
videosorveglia ai montagna
Videosorveglianza e AI: soluzioni per i progetti nelle comunità montane
case study elmat
Case study: come compiere l’impresa di dare connettività a un intero stabilimento balneare

Lascia un Commento