5 elementi

per scegliere l’audio di rete di miglior qualità
audio-axis

5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità

Le soluzioni di Axis Communications

Se stai progettando un nuovo sistema di videosorveglianza oppure se vuoi applicare alcune modifiche a un impianto già esistente, allora dovrai considerare anche le soluzioni per l’audio di rete. Posto il fatto che sceglierai ciò che ti facilita maggiormente il lavoro, cercherai anche qualcosa che sia di alta qualità. Ma come saperlo prima?
Come riconoscere una soluzione audio di rete di alta qualità

1. Il valore più profondo: la trasparenza

I materiali di qualità è un buon punto di partenza ma non basta: anche le finiture e il design consentono di classificare un dispositivo in un preciso livello della scala della qualità.

Axis Communications, per esempio, lavora solo con fornitori fidati per garantire che i materiali usati siano di ottima qualità, resistenti e ben progettati. Inoltre, questa collaborazione dà maggiore trasparenza a tutta la catena di produzione perché Axis sa dove sono stati prodotti i materiali e come sono stati procurati, garantendo l’uso di materiali etici, oltre che di alta qualità.

2. Qualità e facilità di installazione

Utilizzare un dispositivo preconfigurato significa agevolare il tuo lavoro, dall’inizio alla fine del processo di installazione.

Le soluzioni audio di Axis, infatti, sono progettate anche per garantire la qualità più alta del suono senza richiedere alcun intervento aggiuntivo.
Inoltre tutto è più semplice grazie a:
• un unico cavo di rete Power over Ethernet (PoE) singolo standard che fornisce tutta la connettività, l’alimentazione e le comunicazioni necessarie;
installazioni a scatto;
impugnature a una sola mano;
grafiche sul prodotto.

3. Funzionalità pronte all’uso

Un dispositivo che ha tantissime caratteristiche non è di per sé un dispositivo di qualità. Il valore di una soluzione sta anche nella possibilità di rivelare alcune sue funzionalità solo nel momento in cui servono davvero.

Axis afferma di aver incluso un’intelligenza nascosta nelle sue soluzioni per l’audio di rete proprio per produrre dispositivi discreti, che rispettino lo spazio pubblico e che si integrino perfettamente con l’infrastruttura già esistente e con il design del luogo. Un esempio è la luce LED all’interno degli altoparlanti, che è progettata per accendersi solo quando sono in uso.

4. Soluzioni che si adattano all’ambiente in cui saranno installate

Quando trovi una soluzione che unisce estetica e funzionalità nel modo migliore, allora si parla di altissima qualità. Questo è ancora più importante quando parliamo di sistemi audio per la videosorveglianza.

Per esempio, le serie AXIS C15 Network Pendant Speaker e AXIS C1610-VE Network Sound Projector hanno ricevuto entrambe un premio Red Dot per il design di alta qualità.

5. Soluzioni a prova di futuro

Le soluzioni audio di rete scalabili consentono di essere performanti adesso e anche nei prossimi anni. Qui la qualità si traduce in un vantaggio enorme: poter sfruttare un dispositivo a lungo nel tempo.

Axis fornisce sistemi audio dotati di tecnologia basata su edge che li rendono completamente scalabili e facili da aggiornare. In pratica non richiedono nuovi cavi o un ulteriore equipaggiamento che può risultare difficile da reperire, ora e in futuro.

Ora che sai riconoscere la qualità delle soluzioni audio per la videosorveglianza, puoi scrivere ai nostri tecnici per farti dare alcuni suggerimenti più specifici per il tuo prossimo progetto.

Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
axis communication smart city
Telecamere intelligenti Axis Communication per le smart cities