Dispositivi di distanziamento sociale

il software Milestone
dispositivi distanziamento sociale

Dispositivi per il distanziamento sociale: le integrazioni del software Milestone

Milestone, insieme ad Axis e Canon, crea la soluzione completa per fronteggiare le emergenze

XProtect è la soluzione end-to-end di Milestone. È una piattaforma aperta che cresce e migliora grazie ai partner della community Milestone e che proprio per questo si dimostra efficace in tutti i progetti in cui è necessario far rispettare il distanziamento sociale. Essendo una soluzione scalabile e flessibile è adatta ai luoghi pubblici, ai negozi e alle aziende.
Di dispositivi per il distanziamento sociale ce ne sono tanti ma Milestone si distingue per due vantaggi:
– il software si arricchisce di nuove funzionalità grazie al fatto di essere open. In una situazione in continua evoluzione come quella di un’emergenza sanitaria questo è un vantaggio enorme: permette di avere una soluzione sempre migliore senza doverla sostituire.
– il VMS Milestone si integra con più di 8.500 dispositivi e dunque può essere installato facilmente all’interno di un impianto di videosorveglianza già esistente.

L’analisi video intelligente per il conteggio delle persone e il controllo del distanziamento sociale

La forza di Milestone sta proprio nell’integrazione con altri dispositivi (telecamere, altoparlanti o software di video analisi). Grazie a questa integrazione puoi potenziare ancora di più il tuo progetto, sfruttando a pieno le potenzialità di ogni soluzione e creare così ottimi progetti con i dispositivi per il distanziamento sociale.

Milestone + Axis: il software e le telecamere intelligenti

Le telecamere Axis sono caratterizzate da una buona analisi video già a bordo camera. In pratica raccolgono dati utili che poi il software Milestone gestisce e analizza insieme ai dati provenienti da altri dispositivi.

Milestone + Axis: il controllo del distanziamento sociale negli uffici e negli altri luoghi pubblici

Dall’integrazione degli altoparlanti Axis con il software Milestone nasce un’interessante funzionalità per potenziare i controlli di distanziamento sociale. Se con le telecamere possiamo identificare le aree a rischio assembramento, con l’altoparlante possiamo riprodurre avvisi automatici che ricordano le norme di distanziamento fisico proprio in queste aree.

Milestone + Canon: due software per il distanziamento sociale all’aperto

Il software di analisi video Canon, VCA (Video Content Analysis), è una soluzione che consente di gestire gli assembramenti rilevando il numero di persone nei luoghi affollati, controllando e contando le persone nelle aree sensibili e impostando allarmi oltre il superamento di determinate soglie. Così è possibile effettuare il conteggio delle persone negli spazi aperti, individuando i luoghi in cui la distanza sociale diminuisce a causa del gran numero di persone. È perfetto dunque in tutti i progetti che comprendono piazze, spiagge, luoghi turistici e altri luoghi pubblici. Anche in questo caso puoi avere sia le analisi storiche, sia i dati in tempo reale.

Milestone + Axis + Canon: la soluzione completa per fronteggiare l’emergenza Covid19

Quella che Milestone crea con Axis e Canon non è solo una semplice integrazione. Milestone unisce tutti i dispositivi in un’unica piattaforma, semplificando l’analisi e la gestione di ognuno. Al tempo stesso potenzia le singole funzionalità di telecamere, altoparlanti e di analisi video perché permette di sfruttarle insieme e non solo singolarmente.
Ecco perché dall’unione di questi strumenti nasce una soluzione innovativa e perfetta per aumentare la sicurezza nei periodi di emergenza.

Vuoi approfondire le funzionalità della soluzione Milestone? Scrivici.

Ti potrebbe interessare
controllo accessi
Controllo accessi aziendale
sicurezza informatica videosorveglianza
Cyber security nella videosorveglianza IP
Le telecamere termiche di rete Axis
Telecamere termiche Axis
videosorveglianza_perimetrale_axis
Videosorveglianza perimetrale AXIS

Lascia un Commento