ABBIAMO UN NUOVO SALES MANAGER

PIERPAOLO AMADORI
pierpaolo-amadori-elmat

Abbiamo un nuovo sales Manager: Pierpaolo Amadori

Da gennaio 2022 il nostro team si evolve per crescere sempre più.

Fino allo scorso anno Pierpaolo Amadori è stato il nostro Business Development Manager per due aree: videosorveglianza e wireless. La dedizione e la disponibilità che hanno sempre contraddistinto Pierpaolo hanno sempre giovato a tutti noi. A renderlo ideale per il ruolo di Sales Manager è stata anche l’interdisciplinarietà, imprescindibile per chi deve coordinare diversi professionisti, operanti in differenti business unit.

La storia di Pierpaolo: un bagaglio ricco di esperienze

Dopo la laurea in ingegneria elettronica e il dottorato di ricerca, Pierpaolo è stato consulente in ambito TLC, un’attività in proprio svolta presso uno studio associato di ingegneria.

Il suo curriculum, inoltre, conta altre esperienze, come il ruolo di BDM presso una multinazionale tedesca produttrice di telecamere IP e oltre 10 anni di attività come system integrator di sicurezza IP / IT e TLC.

Cosa cambia per Pierpaolo e noi di Elmat

Dal 2022 Pierpaolo è il Sales Manager di Elmat SPA e ha un obiettivo ambizioso: contribuire al processo evolutivo e inarrestabile che abbiamo intrapreso come azienda.

Questa nuova figura coordina il team di 11 commerciali e un BDM su tutto il territorio italiano e nell’area di Malta; inoltre ora gli obiettivi commerciali di Pierpaolo sono estesi all’intero portafoglio delle soluzioni che distribuiamo.

Ecco perché l’esperienza e le competenze acquisite nel corso di diversi anni diventano ora fondamentali per ricoprire questa posizione.

La parola al nuovo Sales Manager

“Il mio percorso professionale” afferma Pierpaolo ”mi permette di convogliare l’esperienza acquisita al servizio di Elmat Spa e delle persone che lavorano nell’area commerciale, mettendo a frutto 10 anni di lavoro. A guidarmi sarà la curiosità, la spinta che mi ha fatto accettare sempre nuove sfide in questi anni. Grazie a queste nuove sfide ho fatto sempre più esperienze e ho costruito sempre più relazioni”.

Insomma, il suo obiettivo è mettere a disposizione del team questo bagaglio stimolando altrettanta curiosità all’interno del gruppo, così da crescere assieme. Pierpaolo si coordinerà con tutto il gruppo dell’area sales per affinare un metodo già collaudato e vincente per raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Noi di Elmat, infatti, stiamo affrontando un percorso di evoluzione strutturale e di organizzazione a tutti i livelli che ha visto i suoi frutti già nel 2021, nonostante la situazione particolare che coinvolge il settore della sicurezza, e non solo.

La nostra direzione è chiara: portare sempre più valore nei progetti realizzati con i clienti, creando valore prima di tutto dal nostro interno.

Ti potrebbe interessare
Un nuovo stile per andare sempre oltre: vieni con noi?
Elmat e Axis team
Elmat e Axis: insieme, si vince
storia di Elmat - la sede
Correre a fianco dell’innovazione con passione: la storia di Elmat
ELMAT – INNOVATION DAY 2018

Lascia un Commento