Ampliamo la nostra proposta innovativa

con Ava Security
ava security

Ampliamo la nostra proposta innovativa con Ava Security

Una soluzione di videosorveglianza in cloud, semplice e versatile

Dal mese di settembre 2022 abbiamo ampliato la nostra offerta con Ava Security, partner specializzato in soluzioni di videosorveglianza, native per il cloud. La videosorveglianza in cloud è destinata a diventare sempre più importante in futuro dunque, come è già accaduto in passato con la videosorveglianza IP, noi di Elmat siamo pronti a cogliere le opportunità che vanno in questa precisa direzione.

Ava Security: la  soluzione versatile che soddisfa le tue esigenze di system integrator

Innanzitutto, oltre a essere nativa per il cloud, è una soluzione all-in-one: le telecamere di videosorveglianza sono pronte per essere installate e integrano sia le funzionalità di machine learning e AI, sia lo spazio di archiviazione. Il VMS, utilizzabile da qualsiasi browser, diventa così la piattaforma per rivedere i video delle telecamere e per cercare eventi specifici con estrema semplicità e velocità.

In aggiunta a queste funzionalità, la soluzione Ava Security integra tutto ciò che può essere connesso alla rete, come sensori, altoparlanti, soluzioni di controllo accessi, ecc… Grazie alle Open API, tutto è potenzialmente integrabile. Inoltre per chi lavora su sistemi di videosorveglianza esistenti, Ava Security propone una soluzione per poter mantenere le telecamere attualmente installate, il Cloud Connector, integrando così tutte le funzionalità del cloud.

Nonostante queste numerose potenzialità, la soluzione di Ava Security è davvero semplice. Un esempio è l’aggiunta di una nuova telecamera, un’operazione che può essere effettuata in meno di due minuti grazie alla connessione al cloud con QR code.

Perché abbiamo scelto Ava Security

Proprio la facilità d’uso, insieme alla scalabilità e alla possibilità di avere una soluzione all-in-one, sono i motivi per cui abbiamo scelto di collaborare con Ava Security. Oltretutto si tratta di una soluzione che, per le sue caratteristiche, è destinata a entrare nel futuro della videosorveglianza, in grado di portare cambiamenti epocali e consolidare nuovi trend. Noi di Elmat siamo ancora una volta i pionieri nella videosorveglianza, così come lo siamo stati nel passaggio alla videosorveglianza IP.

Arriviamo prima per consentirti di realizzare progetti sempre più innovativi

“Siamo determinati nell’affermare e comunicare con i fatti il nostro DNA di pionieri della Sicurezza IT e IP” afferma Pierpaolo Amadori, il nostro Sales Manager. “Nel medio termine, il futuro della sicurezza, sia fisica che cyber, è sempre più indirizzato a svincolarsi dall’hardware e ad abbracciare il nuovo modello di Security as a Service. AVA Security è uno strumento fondamentale per i system integrator lungimiranti e innovativi come te, che amano proporsi come Managed Service Provider a 360 gradi. Noi di Elmat ti supportiamo proprio in questo e ti dedichiamo la risorsa più preziosa: il tempo. Il nostro tempo, quello di un team appassionato, competente e curioso. Per noi, l’obiettivo è quello di essere il primo pensiero dei nostri partner quando cercano un consulente e un collaboratore affidabile e al passo con i tempi”.

Ava Security è un partner che si inserisce perfettamente nel nostro attuale portfolio. Non solo per la facilità con cui permette di innovare ma anche perché nei primi mesi del 2022 Ava Security è stata acquisita da Motorola Solutions, la quale comprende già altri partner che ti offriamo: Avigilon e Pelco. Pur essendo nata da pochi anni, Ava Security ha una storia concreta e una base solida per poter trasformare in meglio il mondo della videosorveglianza. Un mondo in cui noi di Elmat vogliamo essere sempre presenti.

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
trend networking
I 5 trend nel networking e nella sicurezza nel 2024
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità

Lascia un Commento