Arriva AXIS D2050-VE

il Radar che previene i falsi allarmi.
AXIS D2050-VE

Arriva AXIS D2050-VE: il Radar che previene i falsi allarmi.

Axis Communications, leader mondiale nella video sorveglianza di rete, lancia sul mercato un’ulteriore importante novità in grado di integrarsi perfettamente
con le soluzioni di video sorveglianza già esistenti: AXIS D2050-VE Network Radar Detector.
Si tratta di una tecnologia di rilevazione di oggetti in movimento all’interno di aree specifiche, abitualmente molto vaste.
Proprio grazie alla capacità di fornire informazioni su posizione, velocità, angolazione e dimensioni di un oggetto in movimento grazie ai sensori a infrarossi passivi, questo nuovo prodotto è in grado di prevenire la presenza di falsi allarmi causati da ombre o movimenti di oggetti irrilevanti.

 

 

Progettato soprattutto per l’applicazione in sistemi industriali di medie dimensioni, D2050-VE è utilizzabile sia come soluzione stand alone sia come prodotto da integrare in un sistema di sorveglianza già esistente come ad esempio Axis Camera Station e Axis Camera Management.
“Il radar colma un’importante lacuna perché offre un’area di copertura ottimale, rileva il movimento con grande precisione e riduce i falsi allarmi”, spiega Andres Vigren, Global Product Manager, Axis Communications. “Ora, i clienti possono aggiungere facilmente una tecnologia radar di comprovata efficacia ai sistemi di sorveglianza nuovi o esistenti per proteggere la loro attività”.
Andiamo più nel dettaglio: questo prodotto rileva costantemente solo il movimento, ma non scatta quando vede ombre o fasci di luce, piccoli animali, pioggia, insetti, raffiche di vento o maltempo in generale. Così facendo, il personale addetto alla sicurezza può concentrarsi sulle minacce reali, riducendo sensibilmente i costi rispetto a sistemi tradizionali.

Dall’Azienda ci fanno anche sapere che “AXIS D2050-VE è il complemento perfetto per una telecamera Axis. Oltre ad attivare un allarme, è in grado di attivare la registrazione per una verifica visiva”. Ma non è tutto qua, perché “con AXIS Radar Autotracking per PTZ, il rivelatore può inviare le coordinate esatte delle persone o degli oggetti rilevati direttamente alle telecamere PTZ, che possono ingrandire automaticamente l’oggetto senza interventi manuali.”

Il prodotto D2050-VE è facilmente integrabile ad Axis Camera Station, Axis Camera Management e a sistemi di gestione video di partner. E non dimentichiamoci che, essendo basato su piattaforma aperto, può essere integrato ad altri sistemi. Insomma, siamo davanti ad una rivoluzione in ambito di video sorveglianza.

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità
videosorveglianza casinò
Videosorveglianza nei casinò: le soluzioni Pelco

Lascia un Commento