Aruba ClearPass

l’Access Management System che semplifica e protegge l’accesso alla rete da mobile

Aruba ClearPass

L’Access Management System che semplifica e protegge l’accesso alla rete da mobile

Oggi parleremo di una delle soluzioni Aruba Networks di maggior successo – la piattaforma ClearPass per la gestione delle identità e degli accessi dei vari dispositivi attraverso qualsiasi infrastruttura di rete: cablata, wireless e VPN – e presenteremo il programma della giornata di approfondimento che Elmat le dedica il 3 febbraio a Padova.

Grazie ai protocolli RADIUS, SNMP e TACACS +, ClearPass applica automaticamente le politiche di accesso degli utenti e degli endpoint non appena i dispositivi si connettono alla rete. Il risultato è un accesso alla rete coerente e sicuro in grado di soddisfare le necessità del BYOD aziendale.

Aruba ClearPass supporta gli utenti nelle diverse sedi, in locale come in remoto, indipendentemente dal dispositivo di rete, proprietà o metodo di connessione.

La piattaforma di gestione ClearPass ospita anche una varietà di moduli software che rilasciano ampie funzionalità, compresi l’onboarding, la profilatura e l’accesso ospite.

Perché Aruba ClearPass è differerente

ClearPass fornisce in maniera centralizzata l’esecuzione delle politiche di gestione che include la valutazione completa di profilatura del dispositivo e della posizione. I privilegi di accesso alla rete possono essere concessi in base al ruolo dell’utente, al tipo di dispositivo, alla funzionalità dell’endpoint, della location, dell’ora del giorno e molto altro. In questo modo ogni dipendente, usando un dispositivo di proprietà aziendale, può avere accesso ad una maggiore quantità di dati sensibili rispetto a quanti ne avrebbe se collegato alla stessa rete dal proprio dispositivo.

La piena funzionalità dei servizi AAA, RADIUS e TACACS + fornisce autenticazione integrata, autorizzazione e gli accounting necessari con un accesso wireless o via cavo più sicuro.

La posizione dettagliata dell’endpoint e il controllo della funzionalità garantisce che tutti i dispositivi basati su Windows, Mac OS X, Linux e Android siano in esecuzione con le applicazioni richieste di anti-virus, anti-spyware e firewall. Le funzionalità avanzate controllano l’utilizzo di peer-to-peer, dispositivi di archiviazione USB, macchine virtuali (VM) applicazioni e servizi di riparazione automatica.

Semplicità senza precedenti

La capacità di definire facilmente le policy e controllare l’accesso da un piattaforma centrale, elimina la necessità di implementare e gestire molteplici e diversi sistemi di policy, rafforzando l’architettura della sicurezza globale dell’azienda.

Grazie alla fornitura di un’unica piattaforma per gestire in modo efficiente l’accesso alla rete e l’autorizzazione per utenti e dispositivi, garantendo l’integrità dell’endpoint per proteggere le risorse di rete, ClearPass Policy Manager diventa un prezioso alleato per le operazioni di sicurezza e di risoluzione dei problemi.

aruba_clearpass_2

Le caratteristiche principali di Aruba ClearPass

  • La comunicazione ou-of-band elimina l’impatto sulle prestazioni di rete e la scalabilità
  • L’intuitiva interfaccia web semplifica le policy di configurazione e risoluzione dei problemi
  • La politica di simulazione e monitoraggio permette la sperimentazione delle policy prima della distribuzione
  • Accesso di utenti e dispositivi in tempo reale con tracciabilità di ogni autenticazione
  • Ampia visibilità delle attività degli utenti, delle autenticazioni e dei fallimenti
  • Riutilizzo dei pacchetti di policy che semplifica la creazione di nuovi servizi di autenticazione

Aruba ClearPass con Elmat

Mercoledì 3 Febbraio 2016 a Padova Elmat dedicherà una giornata all’approfondimento della soluzione ClearPass di Aruba Networks. Verranno mostrati i vantaggi e le molteplici funzionalità, come ad esempio l’onboarding, la profilatura e l’accesso ospite.

Sarà inoltre possibile assistere ad una Demo Live e vedere quindi ClearPass in azione.

L’incontro è riservato ad un numero limitato di aziende in modo da poter approfondire al meglio eventuali domande e dubbi sulla soluzione.

Il programma della giornata

  • 09:00 – 09:30 Accoglienza e registrazione partecipanti
  • 09:30 – 10:30 Introduzione a ClearPass: funzionalità, dimensionamento, e licensing
  • 10:30 – 11:00 ClearPass Guest: Captive portal e gestione degli utenti
  • 11:00 – 11:15 Coffee break
  • 11:15 – 11:30 Prima sessione di domande
  • 11:30 – 12:00 ClearPass Onboard: gestione dei device dei dipendenti (BYOD)
  • 12:00 – 12:30 ClearPass Onguard: soluzioni NAC
  • 12:30 – 13:00 Demo Live e seconda sessione di domande

Relatore:

Davide Costanigro – System Engineer Aruba Networks

Location:

ELMAT SPA

Via Uruguay, 15

35127 Padova

La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni in merito all’organizzazione, contatta Luciana Di Luzio l.diluzio@elmat.com.

Ti potrebbe interessare
Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2
Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2
smart office aruba
Smart Office Aruba e spazi intelligenti
connessione wireless a scuola
Connessione wireless a scuola: la vostra rete è pronta?
Aruba Instant (IAP) Wi-Fi Management

Lascia un Commento