Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2

i nuovi access point low cost per ogni esigenza
Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2

Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2

i nuovi access point low cost per ogni esigenza

Le aziende stanno riprogettando gli uffici per creare un ambiente di lavoro digitale mobile-first che fornisca la disponibilità e l’affidabilità di rete di un ambiente cablato. È all’interno di questo trend che vede la luce una nuova serie di access point multifunzionale e che offre connessione a 360°: Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2 di Aruba Networks rappresenta infatti il perfetto rapporto tra costo e funzionalità. Gli access point offrono connessione per dispositivi IoT e mobile in ambito educazione, aziendale, di vendita al dettaglio e di configurazioni industriali.

La serie Multifunctional 360 supporta una duplice operazione radio ed è in grado di offrire un data rate fino ad un massimo di 867Mbps con una banda di 5GHz e fino a 400Mbps sfruttando una banda di 2.4GHz. Supporta inoltre simultaneamente una trasmissione fino a due dispositivi 802.11ac Wave 2.

Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2: perfetto per l’esterno

A rendere questi nuovi access point ancora più funzionali è la loro capacità di essere tranquillamente impiegati anche in condizioni esterne sfavorevoli: non presentano infatti alcun problema né con alte né con basse temperature. Resistono a qualsiasi tipo di umidità e precipitazione e sono completamente isolate da eventuali contaminazioni dell’aria. I componenti elettrici sono inoltre protetti contro qualsiasi tipologia di sovraccarico.

Esattamente con gli altri access point Aruba Wave 2, anche questa nuova serie integra il sistema Bluetooth Aruba Beacon che semplifica il controllo da remoto per grandi reti operate a batteria. Questo consente alle aziende di sviluppare applicazioni che arricchiscono l’esperienza dell’utente incrementando il valore delle reti wireless nel campo aziendale. Oltre a ciò, Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2 integra anche la tecnologia ClientMatch che elimina i cosiddetti “sticky clients”migliorando la performance della WLAN Wave 2.

Gli access point Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2 raccolgono continuativamente i dati delle performance delle diverse sessioni e li utilizzano per guidare tutti i dispositivi mobile verso il migliore AP e la migliore radio presente nella WLAN.

Grazie a questa funzione la serie 360 è in grado di individuare, classificare e raggruppare tutti i device mobile che supportano 802.11ac Wave 2 sotto un’unica radio Wave 2, incrementando la capacità e l’efficienza della rete.

Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2: le modalità d’uso

La gamma 360 permette inoltre di scegliere la modalità d’uso desiderata in modo tale da poter sempre andare incontro alle diverse necessità dell’utenza:

  • Controllo AP o Controllo remoto AP (RAP) tramite ArubaOS.
  • Aruba AP serie 360 con InstantOS
  • Air monitor
  • WLAN AP ibrida e air monitor

Per maggiori informazioni su Aruba Outdoor Multifunctional 360 802.11ac Wave 2 contattaci.

Ti potrebbe interessare
smart office aruba
Smart Office Aruba e spazi intelligenti
connessione wireless a scuola
Connessione wireless a scuola: la vostra rete è pronta?
Aruba Instant (IAP) Wi-Fi Management
ecosistema per la videosorveglianza
Aruba Networks, AXIS, Milestone e WatchGuard: un ecosistema per la videosorveglianza

Lascia un Commento