Axis C3003-E

il primo altoparlante di rete per comunicazioni remote nella videosorveglianza

Axis C3003-E

Axis presenta C3003-E, il primo altoparlante di rete per le comunicazioni remote nelle applicazioni di videosorveglianza

All’interno dei sistemi di videosorveglianza si rendono spesso necessarie comunicazioni acustiche che la maggior parte delle volte richiedono l’installazione di un altoparlante esterno al sistema, rendendo più complesso il funzionamento dell’impianto.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, ha trovato una soluzione e ha lanciato sul mercato il nuovo AXIS C3003-E: il primo altoparlante di rete basato su standard aperti per la comunicazione da remoto. L’altoparlante integra un sistema di protezione perimetrale, che lo rende lo strumento ideale per migliorare i sistemi di sicurezza e videosorveglianza in aree esterne come parcheggi, cantieri, infrastrutture critiche e aree pubbliche.

AXIS C3003-E Network Horn Speaker è un altoparlante per esterni di facile installazione, che consente una comunicazione chiara anche a lungo raggio tramite l’utilizzo della rete. Può essere utilizzato all’interno di applicazioni di videosorveglianza e permette agli operatori di comunicare a distanza con le persone, scoraggiando così le attività indesiderate.

La novità è rappresentata dal fatto che questo altoparlante è un’unità stand-alone, ossia non ha bisogno di essere collegato a un amplificatore separato o a una telecamera di rete per entrare in azione; questa totale autonomia consente di collocarlo ovunque, per una progettazione dei sistemi flessibile, scalabile e a costi ridotti.

AXIS C3003-E: funzionalità e principali caratteristiche tecniche

AXIS C3003-E possiede le funzioni di trasmissione del segnale, decodifica, amplificazione e diffusione acustica in una sola unità ed è dotato di messaggi audio preregistrati, permettendo agli utenti di caricarne di personalizzati da utilizzare, per esempio, in caso di intrusione ed emergenza.
L’affidabilità del dispositivo è garantita da Auto Speaker Test che permette di controllare il funzionamento dell’altoparlante inviando un feedback audio al sistema.

Grazie alla compatibilità PoE (Power over Ethernet) non occorrono alimentatori esterni, perché con un solo cavo di rete il dispositivo riceve l’alimentazione e si connette direttamente a un sistema di gestione video e/o di telefonia VoIP. Proprio attraverso il collegamento VoIP gli operatori sono in grado di intervenire da remoto, collegandosi anche via audio al sito in cui è installato.

Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità

Lascia un Commento