Citofonia IP

per utenti diversamente abili
citofoni ip per disabili

Citofonia IP per utenti diversamente abili

Quali soluzioni 2N scegliere per il tuo progetto

Un sistema di citofonia IP deve avere determinate caratteristiche per supportare i disabili nella gestione degli accessi o nello spostamento . Nelle soluzioni 2N sono incluse alcune funzionalità importanti per progetti di questo tipo.

Segnalazione dello stato di chiamata del citofono

I pittogrammi sono ausili visivi presenti sui citofoni che mostrano agli utenti lo stato della chiamata (squillo, chiamata, porta aperta), facilitando la comprensione ai non udenti o anche ai visitatori che non parlano la lingua del luogo. Diversi citofoni 2N hanno questa funzionalità.

Suggerimenti audio e navigazione

Le istruzioni e i feedback vocali garantiscono agli utenti ipovedenti la gestione del processo di accesso senza dover fare affidamento esclusivamente sui segnali visivi. I citofoni 2N possono riprodurre determinate istruzioni (come le indicazioni per la reception o per l’ascensore) dopo aver concesso l’accesso.

Un’altra funzionalità è il video bidirezionale, utile per i non udenti. Gli addetti alla reception possono comunicare visivamente con i visitatori consentendo anche un’efficace lettura delle labbra o un ausilio nella lingua dei segni per i non-udenti.

Pulsante per chiamare la reception

Il pulsante dedicato alla chiamata alla reception offre assistenza immediata agli utenti che hanno bisogno di aiuto, migliorando l’accessibilità complessiva.

Modulo con circuito induttivo

Il modulo con anello a induzione è fondamentale per gli utenti con apparecchi acustici e impianti cocleari perché trasmette il suono direttamente ai dispositivi dotati di telecoil, riducendo il rumore di fondo e migliorando la chiarezza. Si può integrare nei citofoni e anche nelle unità di risposta 2N.

Tasto “5” contrassegnato

Contrassegnare il tasto “5” aiuta gli utenti ipovedenti a orientarsi sulla tastiera, facilitando l’inserimento di codici o l’esecuzione di selezioni accurate. Le tastiere meccaniche di tutti i citofoni 2N hanno il numero 5 contrassegnato.

Accessibilità in ascensore

2N Sentrio è un comunicatore di emergenza per ascensori IP con una funzione chat multilingue. Questa chat consente ai non udenti di comunicare con l’operatore nella lingua prescelta e quindi di ricevere assistenza tempestiva.
Inoltre ha anche un pulsante di allarme in Braille per gli ipovedenti.

Zoom adattivo del volto

Una funzionalità intelligente di 2N che può aiutare le persone con problemi di vista o gli anziani è lo zoom adattivo del volto, che consente alla telecamera di rilevare i volti nell’inquadratura e di ingrandirli automaticamente per facilitare l’identificazione del visitatore sulla propria unità di risposta.

Vuoi approfondire le funzionalità per i disabili della citofonia IP 2N? Contattaci.