Con Milestone XProtect San Lucido diventa una Smart City

Trasformare una città in una Smart City con il VMS XProtect di Milestone Systems
milestone_smart_city

Con Milestone XProtect San Lucido diventa una Smart City

Trasformare una città in una Smart City con il VMS XProtect di Milestone Systems

Con l’aiuto di Milestone XProtect software di gestione video (VMS), San Lucido – città turistica del sud Italia – è entrata nella prima fase del suo progetto di trasformazione in Smart City. Grazie al nuovo sistema di gestione video di rete Milestone XProtect sono stati aumentati i livelli di sicurezza per tutte le aree comuni. San Lucido è oggi una città più sicura sia per gli abitanti che per i turisti, che hanno visto migliorare la propria esperienza urbana in questa bella città calabrese.
Il primo obiettivo dei responsabili della sicurezza è evitare malefatte, graffiti e altri tipi di danni alla proprietà pubblica.

La città inoltre sta utilizzando la soluzione video Milestone anche per diventare più rispettosa dell’ambiente: i rifiuti per le strade, se non rilevati e smaltiti in modo efficiente, diventano un peso per la città. Grazie alla tecnologia di gestione video di Milestone i rifiuti abbandonati possono essere facilmente monitorati e rintracciati, per garantire una città più pulita e attraente.

Milestone XProtect Express e Smart Client: informazioni in tempo reale e piena conoscenza della situazione

Il Milestone Partner GSA di Guido Luigi ha installato Milestone XProtect Express per gestire 36 telecamere di rete Axis situate nelle aree comuni intorno alla città. La polizia e i responsabili pubblici della sicurezza hanno così una panoramica completa di tutte le telecamere rilevanti utilizzando XProtect Smart Client. Una timeline facile da gestire consente loro di esaminare gli incidenti in modo più rapido e prendere decisioni consapevoli. Il client mobile per smartphone Milestone permette una risposta immediata da parte della polizia locale fornendo una piena conoscenza della situazione, anche durante il pattugliamento.

milestone_smart_city_2

San Lucido, Calabria – Panoramica

«Abbiamo compiuto i primi passi per diventare una città del futuro con l’aiuto del software video Milestone XProtect», dice Fabio Frangella, Consigliere per la Sicurezza di San Lucido. «Stiamo anche valutando l’integrazione dei software Milestone con altre tecnologie, come il riconoscimento targhe e la video analisi, per diventare a tutti gli effetti una vera Smart City».

Milestone XProtect: integrazione completa per rendere “Smart” qualsiasi città

Milestone XProtect è facile da usare e offre un’ampia scelta di hardware specifico per i più diversi scopi. La città sta prendendo in considerazione l’integrazione della piattaforma di Milestone XProtect aperta con il software di classificazione del traffico per cercare di risolvere gli ingorghi. Si sta anche pensando a un’integrazione che connetta un sistema di altoparlanti audio IP con i pannelli informativi turistici situati nei diversi siti in modo da migliorare l’esperienza di visita dei turisti. Il design tecnologico della piattaforma aperta Milestone XProtect rende tutto possibile.

L’iniziativa Smart City di San Lucido fa parte di un progetto più ampio avviato dall’Unione Europea con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e rendere le città più sostenibili, attraverso una gestione più interattiva e reattiva dei servizi e spazi pubblici più sicuri.

Per maggiori informazioni su Milestone XProtect, contattaci.

Ti potrebbe interessare
axis communication smart city
Telecamere intelligenti Axis Communication per le smart cities
smart city
Sicurezza nella smart city: come proteggere le città intelligenti
dispositivi distanziamento sociale
Dispositivi per il distanziamento sociale: le integrazioni del software Milestone
elmat-smartik-iot
Smartik: l’IoT facile e flessibile che porta l’innovazione nelle aziende

Lascia un Commento