Controllo accessi aziendale

I sistemi per il controllo accessi con i badge e l’integrazione con la videosorveglianza
controllo accessi

Controllo accessi aziendale

I sistemi per il controllo accessi con i badge e l’integrazione con la videosorveglianza

L’azienda che guarda al futuro adotta le tecnologie più nuove, quelle che semplificano, quelle “che basta un clic”, quelle di ultima generazione. Il controllo accessi si attua con soluzioni già consolidate che però di anno in anno si perfezionano e si adattano sempre di più ai bisogni delle persone.

Oggi gestire i flussi in entrata e uscita da un luogo fisico è realmente alla portata di tutti ma saper scegliere i dispositivi e i software ideali per monitorare e gestire il controllo accessi nei propri edifici e strutture non è per niente facile.
Il ruolo del system integrator è anche quello di saper consigliare la soluzione giusta, quella perfetta per l’azienda che segue. Ecco allora qualche spunto.

Controllo accessi AXIS: l’ideale per la gestione degli ingressi di aree esterne
Tra le ultime novità del noto brand di videosorveglianza c’è l’A8207-VE, un videocitofono che integra la gestione dei flussi in ingresso. Il personale può entrare con il badge mentre i visitatori possono entrare con il pin indicato dagli addetti alla sicurezza che rispondono alla chiamata.
Insomma è una soluzione completa, ma non solo. Essendo una piattaforma aperta si integra con altri sistemi di sicurezza: per esempio puoi montare sensori per la gestione intelligente delle luci, della porta o degli allarmi.

Controllo accessi Simons Voss: per chi vuole semplificare oltre che proteggere
Con le maniglie e i cilindri digitali, Simons Voss sfrutta la connessione wireless per controllare e gestire gli accessi in modo ancora più facile. Permessi e flussi sono regolati da un’app (o da un software) con cui avere il completo controllo di ogni accesso. Così si eliminano le chiavi fisiche, agevolando ogni entrata e ogni uscita.
Inoltre la gestione da un unico sistema consente di organizzare gli accessi velocemente, risparmiando tempo prezioso.

Controllo accessi Avigilon: perfetto per grandi aziende e per gli accessi interni alla struttura
Avigilon Control Center (ACC 7) è il software di gestione video che si combina con l’Access Control Manager dello stesso marchio. Insieme i due strumenti effettuano un monitoraggio proattivo e tutto avviene in un istante: il badge apre la porta, la telecamera registra l’entrata e il software registra l’accesso.
Inoltre grazie alla funzione ricerca identità, il software permette di individuare la posizione della persona all’interno della struttura.
Segnaliamo, inoltre, che recentemente Avigilon ha acquisito Openpath, provider di controllo accessi mobile basato su cloud. Ci aspettiamo dunque nuove soluzioni per i prossimi mesi.

Controllo accessi 2N: per gli uffici più eleganti e smart
L’Access Unit M è sicuramente la soluzione più adatta agli ambienti raffinati come gli interni degli uffici oppure l’esterno di edifici prestigiosi. Il suo design è così compatto che può essere installato nello stipite della porta. In così poco spazio concentra il controller di gestione, che è incorporato. Inoltre è disponibile in tre diverse modalità di accesso: RFID, RFID + Bluetooth e RFID con tastiera.
Grazie alla nuova tecnologia WaveKey, inoltre, l’accesso mobile avviene in soli 0,3 secondi.

Controllo accessi Hikvision: la soluzione versatile da integrare al sistema di videosorveglianza
Il sistema per il controllo accessi Hivision è una soluzione che si adatta a diversi progetti combinando le telecamere di videosorveglianza con i lettori di badge e biometrici, che consentono diverse modalità di accesso. Un aspetto interessante è il fatto che la soluzione funzioni anche offline (in questo caso gli eventi vengono registrati dal controllore di varco in tempo reale e archiviati sulla piattaforma iVMS).

Controllo accessi ZKteco: la biometria per la building automation
La soluzione di ZKteco è perfetta se nel tuo progetto vuoi implementare il controllo accessi biometrico. La serie Atlas, insieme alla piattaforma BioTime Web, ti consente di gestire gli accessi con le impronte digitali o con i lettori che supportano i protocolli di comunicazione OSDP o Wiegand. Grazie alla piattaforma già citata, inoltre, non devi installare nessun software, rendendo così l’installazione più semplice e veloce. Con questo sistema di controllo accessi, infine, puoi gestire fino a 84 porte.

Come vedi, non tutti i prodotti per il controllo accessi sono uguali. Scegliere quello giusto gioca a tuo favore perché determina il successo del tuo progetto.
Se vuoi avere più informazioni su queste soluzioni, scrivici. I nostri tecnici sapranno darti pratici consigli.

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
trend networking
I 5 trend nel networking e nella sicurezza nel 2024
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità

Lascia un Commento