Controllo accessi in cloud

4 motivi per implementarlo nei tuoi progetti
Avigilon Alta Access Control

Controllo accessi in cloud: 4 motivi per implementarlo nei tuoi progetti

Tra le nostre soluzioni di controllo accessi trovi la nuova Avigilon Alta Access Control (in precedenza #Openpath). Questo sistema di controllo accessi in cloud di Avigilon Alta ha diversi vantaggi in termini di esperienza utente. Tra questi abbiamo individuato i 4 che ti ispireranno per il prossimo progetto.

Accesso ancora più semplice

Ormai non è difficile trovare soluzioni di controllo accessi che consentono di entrare in un’area senza neanche toccare una maniglia o con un semplice badge. Avigilon Alta Access ti consente di far accedere le persone in questo modo e anche con lo smartwatch e lo smartphone.

Con la tecnologia Wave to Unlock, puoi far aprire una porta senza che la persona la tocchi ma con un semplice passaggio del telefono tenuto davanti al lettore. Quest’ultimo, infatti, riconosce automaticamente sia lo smartphone, tramite Bluetooth, sia il suo movimento, attraverso il gesto del passaggio. L’autenticazione avviene in un istante, meno del tempo che ci hai messo a leggere queste righe.

Per quanto riguarda lo smartwatch l’accesso è ancora più facile. Basta avere sempre il telefono nelle vicinanze e l’app.

Inoltre, per i visitatori, puoi usare i Guest Pass digitali, ovvero dei link temporanei che puoi inviare via SMS, app di messaggistica o email ai visitatori tramite Cloud Key. Puoi personalizzare le credenziali impostando gli orari o la durata specifici e possono essere utilizzati anche dal browser web, senza installare nessuna app.

Sempre meno rischi

Come può un sistema di controllo accessi in cloud essere ancora più sicuro? Prima di tutto con la crittografia end to end a ogni livello, poi con l’aggiornamento automatico dei software (così anche le minacce più recenti possono essere individuate e bloccate) e infine con un sistema di notifiche in tempo reale che ti avvisa di qualsiasi anomalia in termini di sicurezza informatica.

La soluzione versatile che si adatta a ogni contesto

Non sarai costretto a escludere questa soluzione in cloud perché non si adatta al tuo progetto. Ecco perché:

  • con l’architettura API aperta puoi collegare Avigilon Alta Access con tutte le altre soluzioni che sono già presenti o che prevedi di aggiungere;
  • puoi collegarlo a ogni dispositivo: tornelli, varchi e anche ascensori;
  • si integra con le serrature wireless.

Facilità d’uso

Puoi gestire tutto questo anche solo con un tablet e l’app Alta Control Center, disponibile sia per iOS, sia per Android. Inoltre, puoi effettuare qualsiasi operazione su ogni browser web. In pratica controlli tutto da un’unica interfaccia, in cui puoi anche vedere i video dei tentativi di accesso e verificare tutti gli avvisi in arrivo. Infine, sappi che puoi anche integrare tutto il sistema di videosorveglianza in cloud di Avigilon Alta, il tutto in modalità serverless.

Sei hai già un’idea di progetto o hai in mente un cliente a cui proporre il sistema di controllo accessi in cloud di Avigilon Alta, contattaci. Ti aiuteremo a realizzare ciò a cui stai pensando.

Ti potrebbe interessare
Pianificare un sistema di controllo accessi
cilindro elettronico
Il cilindro elettronico per gli smart building (quelli veri)
2n wave key
Controllo accessi NFC
controllo accessi mobile 2N
Controllo accessi mobile: come funziona e quali sono i vantaggi