Controllo accessi IP wireless

Riduci i costi e aumenta la sicurezza
Controllo accessi IP wireless

Controllo accessi IP wireless: riduci i costi e aumenta la sicurezza

Chi sceglie il controllo accessi digitale senza fili al posto di quello meccanico e cablato, risparmia. Risparmia denaro e risparmia tempo, due risorse troppo preziose per essere sprecate. Vediamo come fare.

Risparmiare denaro con il controllo accessi IP wireless
Scegliendo questo tipo di controllo accessi hai subito un costo in meno: quello del cablaggio delle rete dati e della rete elettrica. Un esempio: in un sistema SimonsVoss, tutto funziona con la rete wireless.
Considera poi quanto ti costa mantenere la sicurezza fisica dei locali, i costi di duplicazione e gestione delle chiavi fisiche, il costo e il rischio causato dall’inefficienza implicita di questo metodo: non sapere realmente chi ha quali chiavi. Alcune cose, infatti, le puoi fare solo se hai un controllo accessi digitale:
controllare chi entra e chi esce tenendo un registro accessi automatico;
– decidere di attribuire luoghi e accessi solo a determinate persone senza il rischio che queste copino facilmente le chiavi;
– dotare una persona di un solo badge/smartphone/token per aprire più porte o accedere a più luoghi;
– abilitare l’accesso per fasce orarie;
– eliminare la gestione delle chiavi fisiche.

Risparmiare tempo con il controllo accessi IP wireless
Il tempo è denaro. Misura quanto tempo ti porta via la verifica dell’effettivo operato delle aziende esterne sulla struttura, per esempio la permanenza nei locali della manutenzione o dei servizi di vigilanza. Con un sistema di controllo accessi digitale hai tutto a portata di click e puoi gestire tutto in real time.
Un sistema di controllo accessi senza fili è veloce da installare. Scegliendo SimonsVoss per esempio, puoi essere operativo entro un’ora dall’installazione del software e puoi installare le maniglie utilizzando solo un cacciavite, velocemente e semplicemente.
Infine puoi gestire le autorizzazioni in modo molto più svelto: spesso bastano pochi clic e il livello di sicurezza è sempre alto. In pochi istanti puoi:
– creare nuovi utenti;
– eliminare i vecchi utenti e le loro smartcard (senza cambiare serratura e dunque con un buon risparmio di denaro);
– eliminare lato software le smartcard rubate o smarrite;
– modificare gli accessi.

Se il tuo cliente è una grande azienda, un’organizzazione, una struttura sanitaria o un ente pubblico allora puoi beneficiare ancora di più dei vantaggi del controllo accessi IP perché è un sistema scalabile e dunque perfetto per le realtà più complesse. In tutti questi casi puoi scegliere SimonsVoss: leggi l’articolo che parla dei sistemi di chiusura digitali di questo brand.

Ti potrebbe interessare
Pianificare un sistema di controllo accessi
cilindro elettronico
Il cilindro elettronico per gli smart building (quelli veri)
2n wave key
Controllo accessi NFC
controllo accessi mobile 2N
Controllo accessi mobile: come funziona e quali sono i vantaggi

Lascia un Commento