DiskStation DS218

il server NAS marchiato Synology
Il server NAS DS218 di Synology

DiskStation DS218: il server NAS marchiato Synology

Synology Inc., fondata nel 2000, è ormai una garanzia nel presentare soluzioni NAS (Network-Attached Storage), sistemi di sorveglianza IP e apparecchiature di rete. Qualità ed alte prestazioni sono garantite, perché Synology propone soluzioni sia hardware che software sempre innovative: per centralizzare lo storage dei dati, semplificare i backup e sincronizzare i file. Per un uso energetico più efficiente. Un eccellente servizio di assistenza e una ricca proposta sempre all’avanguardia completano la professionalità dell’azienda.

Nell’era del cloud e dei big data, il NAS rappresenta una soluzione eccellente per proteggere i propri dati: è infatti il dispositivo ideale per una memorizzazione sicura. Si tratta di uno strumento che non dovrebbe mai mancare nelle aziende perché l’archivio dei dati è sempre un aspetto di fondamentale importanza. Synology risponde a questa necessità presentando il server NAS DS218 che viene eseguito su DiskStation Manager, un sistema operativo avanzato e intuitivo, potenziando la produttività lavorativa.

Il DS218 è stato pensato per l’uso professionale e domestico. È un NAS versatile a due vani con un throughput sequenziale di oltre 112 MB/s in lettura e 112 MB/s in scrittura. Serve per lo storage centralizzato dei file e la transcodifica veloce dei video 4K H.265 a 10 bit. Con Video Station e Ds Video è possibile inoltre convertire e riprodurre video 4K da qualsiasi computer o dispositivo mobile, anche se questi non supportano i formati Ultra HD. Come sostiene Michael Wang, Product Manager di Synology Inc., “i contenuti 4K si stanno diffondendo sempre più. Se un dispositivo non offre la riproduzione di video 4K, il DS218 transcodifica online i video in 1080p e meno per un’esperienza perfetta”. Infine, DS218 integra 2GB di memoria DDR4 e un processore innovativo quad-core a 64 bit che permette di aumentare considerevolmente la velocità di trasferimento.

Synology ha pensato ad un server di ultima generazione non solo per la gestione e la condivisione di file in modo veloce e sicuro, ma anche ad una soluzione di backup completa di qualsiasi pc o dispositivo mobile. Il computer e il NAS sono inoltre protetti dagli attacchi cyber sempre più frequenti, uno dei temi caldi degli ultimi mesi, compresi i ransomware basati sulla crittografia.

Con DS218 l’accesso a file avviene in modo semplice grazie a QuickConnect: i file sono infatti accessibili da Internet evitando complesse configurazioni di rete e senza alcun bisogno di impostare le regole di inoltro porta o il DDNS. Con QuickConnect è possibile connettersi ad un indirizzo personalizzato e sicuro per accedere ai documenti di lavoro e ai file multimediali, senza costi aggiuntivi.

In ambito multimediale Synology è un vero e proprio leader. Ha infatti ricevuto diversi riconoscimenti e occupa una delle prime posizioni della categoria NAS mid-rance nel sondaggio TechTarget relativamente alle soluzioni di storage. E con il NAS DS218 dimostra ancora una volta l’approccio all’innovazione tecnologica che la contraddistingue da quasi vent’anni.

Ti potrebbe interessare
Synology NAS Logo
SYNOLOGY: review
Synology DiskStation DS1517+ e DS1817+
Synology DiskStation DS1517+ e DS1817+
synology router
Synology Router e NAS 2017
synology surveillance station 8.0
Synology Surveillance Station 8.0

Lascia un Commento