Dispositivi di distanziamento sociale

il software Milestone
dispositivi distanziamento sociale

Dispositivi per il distanziamento sociale: le integrazioni del software Milestone

Milestone, insieme ad Axis e Canon, crea la soluzione completa per fronteggiare le emergenze

XProtect è la soluzione end-to-end di Milestone. È una piattaforma aperta che cresce e migliora grazie ai partner della community Milestone e che proprio per questo si dimostra efficace in tutti i progetti in cui è necessario far rispettare il distanziamento sociale. Essendo una soluzione scalabile e flessibile è adatta ai luoghi pubblici, ai negozi e alle aziende.
Di dispositivi per il distanziamento sociale ce ne sono tanti ma Milestone si distingue per due vantaggi:
– il software si arricchisce di nuove funzionalità grazie al fatto di essere open. In una situazione in continua evoluzione come quella di un’emergenza sanitaria questo è un vantaggio enorme: permette di avere una soluzione sempre migliore senza doverla sostituire.
– il VMS Milestone si integra con più di 8.500 dispositivi e dunque può essere installato facilmente all’interno di un impianto di videosorveglianza già esistente.

L’analisi video intelligente per il conteggio delle persone e il controllo del distanziamento sociale

La forza di Milestone sta proprio nell’integrazione con altri dispositivi (telecamere, altoparlanti o software di video analisi). Grazie a questa integrazione puoi potenziare ancora di più il tuo progetto, sfruttando a pieno le potenzialità di ogni soluzione e creare così ottimi progetti con i dispositivi per il distanziamento sociale.

Milestone + Axis: il software e le telecamere intelligenti

Le telecamere Axis sono caratterizzate da una buona analisi video già a bordo camera. In pratica raccolgono dati utili che poi il software Milestone gestisce e analizza insieme ai dati provenienti da altri dispositivi.

Milestone + Axis: il controllo del distanziamento sociale negli uffici e negli altri luoghi pubblici

Dall’integrazione degli altoparlanti Axis con il software Milestone nasce un’interessante funzionalità per potenziare i controlli di distanziamento sociale. Se con le telecamere possiamo identificare le aree a rischio assembramento, con l’altoparlante possiamo riprodurre avvisi automatici che ricordano le norme di distanziamento fisico proprio in queste aree.

Milestone + Canon: due software per il distanziamento sociale all’aperto

Il software di analisi video Canon, VCA (Video Content Analysis), è una soluzione che consente di gestire gli assembramenti rilevando il numero di persone nei luoghi affollati, controllando e contando le persone nelle aree sensibili e impostando allarmi oltre il superamento di determinate soglie. Così è possibile effettuare il conteggio delle persone negli spazi aperti, individuando i luoghi in cui la distanza sociale diminuisce a causa del gran numero di persone. È perfetto dunque in tutti i progetti che comprendono piazze, spiagge, luoghi turistici e altri luoghi pubblici. Anche in questo caso puoi avere sia le analisi storiche, sia i dati in tempo reale.

Milestone + Axis + Canon: la soluzione completa per fronteggiare l’emergenza Covid19

Quella che Milestone crea con Axis e Canon non è solo una semplice integrazione. Milestone unisce tutti i dispositivi in un’unica piattaforma, semplificando l’analisi e la gestione di ognuno. Al tempo stesso potenzia le singole funzionalità di telecamere, altoparlanti e di analisi video perché permette di sfruttarle insieme e non solo singolarmente.
Ecco perché dall’unione di questi strumenti nasce una soluzione innovativa e perfetta per aumentare la sicurezza nei periodi di emergenza.

Vuoi approfondire le funzionalità della soluzione Milestone? Scrivici.

Ti potrebbe interessare
videosorveglianza_perimetrale_axis
Videosorveglianza perimetrale AXIS
IoT per le smart cities
IoT per le Smart Cities
software video analisi
Software di video analisi: i vantaggi di Canon e BriefCam
elmat-smartik-iot
Smartik: l’IoT facile e flessibile che porta l’innovazione nelle aziende

Lascia un Commento