Elmat Surveillance Solutions Day 2015

Il primo evento Elmat interamente dedicato alla videosorveglianza

Elmat Surveillance Solutions Day 2015

Grande affluenza e buona partecipazione social per Elmat Surveillance Solutions Day 2015, il primo evento Elmat interamente dedicato alle novità dal mondo della videosorveglianza.

Elmat Surveillance Solutions Day: dalla soluzione al caso applicativo

L’evento aveva come obiettivo principale quello di illustrare in maniera completa come si connota attualmente il concept di videosorveglianza moderna, dalle telecamere ai software di gestione, dalle custodie al controllo accessi, e di illustrare tutte le novità fornendo anche i casi applicativi più significativi per ogni tecnologia presentata.

I sistemi di videosorveglianza rappresentano oggi uno sguardo silenzioso e utile, che osserva i riti quotidiani e garantisce una maggiore sicurezza, sul proprio luogo di lavoro, nella propria abitazione o negli ambiti delle Smart City. Telecamere e piattaforme costituiscono oggi i tasselli di un sistema molto complesso e articolato nel suo insieme ma sempre più semplice da gestire da parte di installatori e responsabili della sicurezza.

Elmat Surveillance Solutions Day: videosorveglianza sì, ma con un occhio alla privacy

A rendere ancor più completo e utile l’evento è stata la presenza dell’Avvocato Marco Soffientini, Coordinatore Nazionale Comitato Scientifico Federprivacy, che ha illustrato le novità normative e provvedimenti da parte del Garante della Privacy, a cosa prestare attenzione nella progettazione e installazione di un impianto di videosorveglianza e a chi bisogna rivolgersi per far sì che tutto avvenga nel pieno rispetto della legalità. Le domande sono state tantissime e l’Avvocato Soffientini ha risposto a tutti in maniera chiara e precisa.

Elmat Surveillance Solutions Day: lo Storify social della giornata

Chi non ha potuto essere presente a Padova, ha comunque avuto modo di seguire l’evento nella diretta live su Twitter grazie all’Hashtag #ESSD15. In questo Storify abbiamo ricostruito le tappe salienti della giornata

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità
videosorveglianza casinò
Videosorveglianza nei casinò: le soluzioni Pelco

Lascia un Commento