ePMP Elevate: il nuovo software firmato Cambium Networks

per massimizzare la banda delle reti wireless
ePMP Elevate cover

ePMP Elevate

il nuovo software firmato Cambium Networks per massimizzare la banda delle reti wireless

Disinstallare un sistema di rete già ben avviato e ancora perfettamente funzionante, in favore di una nuova soluzione più avanzata, può diventare dispendioso in termini economici e di tempo. Cambium Networks ha trovato la soluzione a questo problema presentando il nuovo software ePMP Elevate che permette di massimizzare la potenza della rete wireless, senza il bisogno di sostituire le infrastrutture hardware o sottoporsi a scomode disinstallazioni.

ePMP Elevate: trasformare le reti wireless

Questo nuovo software permette di incrementare la potenza delle reti wireless a banda larga donando loro le caratteristiche tipiche della piattaforma Cambium ePMP, inclusa la capacità di riutilizzare le frequenze tramite la funzione GPS Synchronization.

La possibilità di incrementare la banda di una rete wireless pre-esistente e pre-installata, senza alcun bisogno di ricorrere all’installazione di nuovi sistemi, rivoluziona completamente il mercato dei Wisp (Wireless Internet Service Provider) e permette agli operatori di avere una rete potente ad una frazione del costo di una nuova installazione. A questo punto l’unico step che rimane è quello di installare un Access Point ePMP e di caricare i moduli di cui già si dispone su ePMP Elevate.

ePMP Elevate: nuova vita alla vecchia infrastruttura

L’investimento sulla struttura hardware sostenuto in precedenza è dunque protetto e viene data nuova vita alla vecchia infrastruttura, insieme alla possibilità di supportare nuove applicazioni per molti anni a venire. Questo software è inoltre dotato di una funzione di “filtro intelligente” che ottimizza la performance di ogni singolo access point, e dell’intera torre, schermando le interferenze di altri sistemi vicini. Quest’ultima funzione si dimostra particolarmente efficiente in caso di installazioni urbane.

Le reti ePMP Elevate possono essere controllate attraverso l’utilizzo di cnMaestro, la piattaforma cloud che offre una gestione funzionale e completa insieme ad un sistema di manutenzione dall’interfaccia user-friendly.

Per maggiori informazioni su ePMP Elevate, contattaci.

 

Ti potrebbe interessare
masseria wifi
Nuova infrastruttura di rete Wi-Fi nella campagna di Ostuni grazie a Cambium Networks
smart mountain
Smart mountain: soluzioni integrate per la sicurezza e la promozione del territorio
videosorveglia ai montagna
Videosorveglianza e AI: soluzioni per i progetti nelle comunità montane
case study elmat
Case study: come compiere l’impresa di dare connettività a un intero stabilimento balneare

Lascia un Commento