Genetec Retail Intelligence: il software che trasforma la videosorveglianza retail in dati reali

Come trasformare i dati raccolti da un sistema di videosorveglianza retail in vere e proprie indicazioni sui consumi?
Genetec Retail Intelligence

Genetec Retail Intelligence: il software che trasforma la videosorveglianza retail in dati reali

Come trasformare i dati raccolti da un sistema di videosorveglianza retail in vere e proprie indicazioni sui consumi?

Genetec, leader mondiale nella fornitura di sistemi di sicurezza IP, deve essersi posto proprio questa domanda e nel corso della NFR Retail’s Big Show Convention and Expo ha risposto presentando la sua nuova soluzione software: Genetec Retail Intelligence.

Genetec Retail Intelligence è un’applicazione in grado di filtrare ed analizzare i video catturati dal sistema di videosorveglianza pre-installato e di trasformare il materiale raccolto in dati reali relativi alle operazioni del negozio, alle tendenze del settore e ai comportamenti dei consumatori.

Grazie a questo prezioso archivio di dati, lo staff tecnico e il settore marketing all’interno del settore retail saranno in grado di ottimizzare l’esperienza dei propri clienti per aumentare il volume delle vendite e incrementare i profitti.

Genetec Retail Intelligence: la raccolta dati

Genetec Retail Intelligence analizzerà e accorperà tutto ciò che diversi sensori, come ad esempio le telecamere del sistema di videosorveglianza, hanno raccolto facendo sì che i commercianti possano anticipare le necessità dei propri consumatori, migliorando e rendendo quasi impeccabile la loro esperienza d’acquisto.

Il primo risultato sarà la creazione di una relazione con i propri clienti molto più personalizzata e fidelizzante. Grazie a questo software si potranno raccogliere indicazioni fondamentali sulla gestione delle code, le analisi direzionali e il conteggio delle persone. Proprio quest’ultima funzione, insieme alla mappatura termica, permetterà allo staff di provvedere ad improvvisi aumenti di flusso dei consumatori presenti in negozio.

Ad incidere sul marketing sarà anche la possibilità di creare offerte e promozioni basandosi su quelle che sono realmente le richieste del proprio pubblico.

Derek Arcuri, Product Marketing Manager di Genetec Retail Intelligence, spiega: «Questo innovativo software aiuterà i negozianti non solo ad ottimizzare le performance in-store ma genererà un sistema intelligente e potente di raccolta dati, che saranno resi disponibili in una forma comprensibile e condivisibile da chiunque».

Genetec Retail Intelligence: costi e gestione

Il software sarà disponibile attraverso un’iscrizione a pagamento che funzionerà con una grande varietà di brand di telecamere e senza la necessità di aggiungere ulteriore equipaggiamento tecnico.

La dashboard, semplice e user-friendly, di Genetec Retail Intelligence offrirà insights in tempo reale insieme ad analytics più specifici e basati su schemi di attività raccolti nel tempo. L’applicazione sarà accessibile da ogni tipo di dispositivo in grado di navigare in rete, permettendo ai commercianti di accedervi e farne uso in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Genetec Retail Intelligence sarà scalabile e potrà facilmente essere ottimizzata per qualsiasi tipologia di punto vendita, dal piccolo franchise alla catena di negozi su larga scala.

Le informazioni raccolte da diversi negozi e in location differenti saranno disponibili per il confronto in modo tale da consentire a commercianti e store manager di avere una visione completa del proprio business.

Genetec Retail Intelligence: disponibilità

Il nuovo software Genetec sarà disponibile entro il primo quadrimestre del 2017 e sarà compatibile con nuove o vecchie installazioni di sorveglianza tramite una sottoscrizione.

Per maggiori informazioni su Genetec Retail Intelligence, contattaci.

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità
videosorveglianza casinò
Videosorveglianza nei casinò: le soluzioni Pelco

Lascia un Commento