Sicurezza informatica aziendale

priorità necessaria

La sicurezza informatica aziendale è una priorità!

La gestione della sicurezza informatica dovrebbe essere considerata una priorità sia dalle grandi aziende che dalle Piccole Medie Imprese.

Ordini, fatturati, dati dei dipendenti, elenchi dei clienti e molto altro dovrebbero essere tenuti in grande sicurezza in quanto rappresentano delle risorse fondamentali all’interno del ciclo vitale aziendale.

Cisco Italia, in una sua ricerca, attesta che i maggiori rischi dall’interno dell’azienda a causa di comportamenti superficiali o disattenti dei dipendenti che potrebbero causare spiacevoli falle all’interno dei sistemi di sicurezza dell’impresa.

I seguenti dati sono, effettivamente, esemplificativi rispetto a ciò che in precedenza è stato detto e rispetto all’importanza di informare i dipendenti sul rischio a cui sottopongono l’azienda per la quale lavorano : il 58% di essi, infatti, utilizza la rete aziendale per scopi personali legati all personal banking ed allo shopping, mentre il 45% la utilizza anche per navigare all’interno dei social network.

L’acquisto di device, antivirus di ultima generazione e altri software utilizzati per la sicurezza, è sicuramente una soluzione per proteggere i sistemi informatici aziendali, oltre al costante cambio password periodico.

In questo senso, l’azienda Watchguard offre delle soluzioni assolutamente coerenti con le necessità precedentemente elencate e ad un prezzo assolutamente accessibile.

I prodotti Watchguard riescono ad unire un’eccezionale velocità di rete anche a fronte di elevati volumi di traffico, una protezione totale anche contro spam e smarrimento dei dati, garantiscono accesso remoto protetto permettendo così di essere produttivi sempre con grande sicurezza, consentono accessi non rischiosi anche da mobile e infine offrono soluzioni di sicurezza virtuali con eccezionale flessibilità di installazione.

Ti potrebbe interessare
IoT per le smart cities
IoT per le Smart Cities
sfida
Nuovi progetti per i system integrator: cosa è cambiato con il Coronavirus?
software video analisi
Software di video analisi: Avigilon ACC7
cyber-sicurezza-2020
Cyber sicurezza 2020: vulnerabilità e consigli per una protezione totale. Anche quest’anno.

Lascia un Commento