Sicurezza informatica aziendale

priorità necessaria

La sicurezza informatica aziendale è una priorità!

La gestione della sicurezza informatica dovrebbe essere considerata una priorità sia dalle grandi aziende che dalle Piccole Medie Imprese.

Ordini, fatturati, dati dei dipendenti, elenchi dei clienti e molto altro dovrebbero essere tenuti in grande sicurezza in quanto rappresentano delle risorse fondamentali all’interno del ciclo vitale aziendale.

Cisco Italia, in una sua ricerca, attesta che i maggiori rischi dall’interno dell’azienda a causa di comportamenti superficiali o disattenti dei dipendenti che potrebbero causare spiacevoli falle all’interno dei sistemi di sicurezza dell’impresa.

I seguenti dati sono, effettivamente, esemplificativi rispetto a ciò che in precedenza è stato detto e rispetto all’importanza di informare i dipendenti sul rischio a cui sottopongono l’azienda per la quale lavorano : il 58% di essi, infatti, utilizza la rete aziendale per scopi personali legati all personal banking ed allo shopping, mentre il 45% la utilizza anche per navigare all’interno dei social network.

L’acquisto di device, antivirus di ultima generazione e altri software utilizzati per la sicurezza, è sicuramente una soluzione per proteggere i sistemi informatici aziendali, oltre al costante cambio password periodico.

In questo senso, l’azienda Watchguard offre delle soluzioni assolutamente coerenti con le necessità precedentemente elencate e ad un prezzo assolutamente accessibile.

I prodotti Watchguard riescono ad unire un’eccezionale velocità di rete anche a fronte di elevati volumi di traffico, una protezione totale anche contro spam e smarrimento dei dati, garantiscono accesso remoto protetto permettendo così di essere produttivi sempre con grande sicurezza, consentono accessi non rischiosi anche da mobile e infine offrono soluzioni di sicurezza virtuali con eccezionale flessibilità di installazione.

Ti potrebbe interessare
trend networking
I 5 trend nel networking e nella sicurezza nel 2024
sicurezza informatica
Le 3 soluzioni Watchguard per proteggerti dalle più recenti minacce alla sicurezza informatica
chat gpt cyber secuiryt
Sicurezza informatica nella nuova era di Chat GPT
sicurezza informatica
Rafforziamo la sicurezza informatica con Sangfor

Lascia un Commento