Nuova infrastruttura di rete Wi-Fi nella campagna di Ostuni

grazie a Cambium Networks
masseria wifi

Nuova infrastruttura di rete Wi-Fi nella campagna di Ostuni grazie a Cambium Networks

Il progetto realizzato con Leonardo Informatica garantisce un’ottima connessione

Nell’assolata campagna pugliese si trova una masseria in cui il futuro è a portata di… access point. La sfida più grande del progetto che stiamo per raccontarti, infatti, è stato portare la connettività in una zona non raggiunta da una linea dati per sostenere le attività dei proprietari, degli addetti ai lavori e anche degli ospiti della Masseria Santo Scalone.

La richiesta che viene fatta a molti system integrator

Molto spesso la volontà dei clienti è articolata. In questo progetto è stato così: serviva una connessione dati per rispondere alle esigenze degli ospiti della masseria e anche supportare tutte le attività che si svolgono giorno dopo giorno. Con il piccolo particolare che nella campagna di Ostuni, nella zona della masseria, non c’è rete fissa. Inoltre, il cliente ha ricordato che la masseria deve fornire un servizio eccellente per poter soddisfare i requisiti di alta qualità che la distinguono.

Quando la richiesta è questa, il system integrator sa che non può sbagliare. Così sceglie le soluzioni più affidabili, oltre che facili da installare e gestire. Così è stato per Leonardo Informatica che ha poi costruito da zero la rete adatta alle esigenze della Masseria Santo Scalone con le soluzioni Cambium Networks e il nostro supporto.

L’infrastruttura di rete Wi-Fi per la masseria di Ostuni

Nella campagna pugliese la connettività è stata portata grazie all’installazione di un ponte radio che utilizza antenne Cambium Networks. Nello specifico sono stati installati una trentina di access point della linea cnPilot e430H, e600, e700; gestiti attraverso switch di rete della linea cnMatrix MXEX2016MxPA00 e EX2028PXA.

Sulla rete si appoggiano servizi che, come richiesto dal titolare della masseria, servono sia agli ospiti, sia agli operatori della struttura. La rete Wi-Fi creata fornisce connettività ai telefoni IP,

alle smart TV e alle telecamere per la videosorveglianza, oltre a dare una connessione web da usare per navigare sui dispositivi mobili a tutte le persone che alloggiano e lavorano nella struttura.

La scelta di Cambium Networks e il nostro supporto

Cambium Networks è la soluzione ideale per aiutare i system integrator a gestire i progetti più sfidanti. Lo sa bene Leonardo Informatica, il system integrator che noi di Elmat abbiamo affiancato e supportato in tutte le fasi progettuali.

I nostri specialist Cambium Networks hanno seguito il system integrator fin dall’ideazione del progetto, dando le indicazioni utili a soddisfare le esigenze e fornendo tutta l’assistenza possibile anche in fase di sopralluogo e analisi. L’obiettivo di ogni nostro cliente, infatti, è anche il nostro obiettivo e così lo seguiamo dalla progettazione alla realizzazione.

Per questo le parole di Andrea Spadoni, titolare della Masseria e cliente di Leonardo Informatica hanno dato un’enorme soddisfazione anche a noi: “La rete installata da Leonardo Informatica risponde alle esigenze odierne di una struttura ricettiva di prestigio come la Masseria Santo Scalone, con piena soddisfazione dei clienti e nostra”.

Ti potrebbe interessare
ale
Potenzia i progetti di networking con Alcatel-Lucent Enterprise
smart mountain
Smart mountain: soluzioni integrate per la sicurezza e la promozione del territorio
videosorveglia ai montagna
Videosorveglianza e AI: soluzioni per i progetti nelle comunità montane
case study elmat
Case study: come compiere l’impresa di dare connettività a un intero stabilimento balneare

Lascia un Commento