Pelco Optera Panoramic IP Camera Series

Pelco presenta la nuova linea di videocamere IP panoramiche
pelco optera panoramic ip camera

Pelco Optera Panoramic IP Camera Series

Pelco presenta la nuova linea di videocamere IP panoramiche

All’interno di un sistema di videosorveglianza è fondamentale la completa copertura del campo visivo da sorvegliare. Per questo motivo le telecamere panoramiche sono sempre più numerose ed efficienti, in grado di fornire un campo d’azione completo. Pelco ha recentemente lanciato sul mercato una nuova linea di telecamere IP panoramiche – Pelco Optera Panoramic IP Camera Series – all’interno della quale sono presenti diversi modelli, tra i quali: telecamere con multi-sensore, telecamere con obiettivo fisheye (sia da 12MP che da 5MP) e fisheye mini da 5MP. La linea Optera Panoramic è in grado non solo di offrire una panoramica totale del campo interessato ma anche di fermare l’inquadratura su punti più precisi, dando la possibilità di zoomare, fare la panoramica ed inclinare la videocamera sulle aree di interesse.

Le immagini acquisite da ognuno dei 4 sensori di Optima sono ottimizzate e il software le unisce automaticamente, senza margini, per dare l’illusione di un panorama continuo. In questo modo non ci sarà più bisogno di preoccuparsi dell’allineamento tra i sensori o di allineare manualmente le immagini acquisite rischiando la perdita di dettagli.

La tecnologia Anti-Bloom e il software proprietario SureVision 2.0 sono in grado di produrre immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità senza dover lasciare attiva la modalità dynamic range.

Pelco Optera Panoramic IP Camera: le telecamere

Le telecamere della linea Optera Panoramic includono modelli con obiettivo a scelta tra 180, 270 o 360 gradi. Tutti i modelli sono dotati di un sistema di montaggio per soffitto, per superficie piatta o pendente già pronto da installare. La struttura di ciascuna telecamera è di un metallo resistente alle manomissioni e agli attacchi vandalici.

Pelco Optera Panoramic IP Camera: i video

Le telecamere offrono un’acquisizione delle immagini quasi in tempo reale, con una frequenza che va oltre i 12.5 frame per secondo con piena risoluzione o fino a 15fps con una risoluzione di 9MP. I video vengono presentati dalle telecamere attraverso streaming multipli che possono essere codificati con un livello H.264 così da poter risparmiare banda e spazio d’archivio.

Apertura e integrabilità

La serie Optera è completamente integrabile con Pelco VideoXpert e Digital Sentry. È inoltre compatibile con i maggiori sistemi di video management grazie a Pelco API, Panomersive SDK and through the ONVIF standard.

Potenza conveniente

Questa gamma di telecamere è stata progettata con il sistema Power over Ethernet Plus (PoE+) per semplificarne la pianificazione, il cablaggio e l’installazione. Il sistema (PoE+) funziona con gli switch di rete PoE+ eliminando la necessità di attacchi di energia differenti e di cavi e incrementando la disponibilità delle telecamere attraverso un sistema ininterrotto di fornitura di energia elettrica.

Pelco Optera Series Panoramic IP Camera: principali funzioni e caratteristiche
  • Zoom su dettagli in tempo reale
  • Panoramiche PTZ immersive direttamente dal VMS
  • Fino a 12MP (4x3MPx) di risoluzione per dettagli migliori anche a distanza
  • Fino a 15fps con risoluzione di 9MP
  • Archivio locale (Micro SD)
  • Compatibilità con Pelco VideoXpert, Digital Sentry e sistemi di video management di terze parti
  • 3 anni di garanzia

Per maggiori informazioni su Optera Panoramic IP Camera, contattaci.

Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
axis communication smart city
Telecamere intelligenti Axis Communication per le smart cities

Lascia un Commento