Optex REDWALL SIP-4010/5

il nuovo sensore per esterni in grado di tenere sotto controllo due aree distinte
optex redwall sip-4010

Optex REDWALL SIP-4010/5

il nuovo sensore per esterni in grado di tenere sotto controllo due aree distinte

Il mercato dei sensori di sicurezza non si ferma mai e continua a lanciare prodotti sempre più avanzati sia per quanto riguarda soluzioni da interno che per soluzioni da esterno. È proprio in quest’ultimo settore che Optex ha ancora una volta rinnovato il proprio catalogo, introducendo il nuovo Optex Redwall SIP-4010.

Optex Redwall SIP-4010 è un sensore per esterni con sistema ad infrarossi passivo: esso cioè rileva oggetti tramite la misurazione dei raggi infrarossi da questi irradiati.

Questo nuovo dispositivo è stato progettato per essere utilizzato in soluzioni di sicurezza da esterni ed è in grado di avviare automaticamente la trasmissione video e l’azione di telecamere PTZ qualora rilevasse qualcosa di anomalo.

La tecnologia di Optex Redwall SIP-4010

Optex Redwall SIP-4010 si basa su un sistema di rilevamento intelligente che usa i dati raccolti dall’ambiente circostante, come ad esempio la temperatura o le condizioni di illuminazione, per aggiustarne automaticamente la sensibilità di detenzione.

Tra le numerose funzioni, due sono estremamente importanti per mantenerne il corretto funzionamento: si tratta delle funzioni di anti-rotation (che evita il riposizionamento del sensore per sabotarne l’azione) e anti-masking (che previene la possibilità di boicottarne il corretto funzionamento applicando coperture sul sensore).

Oltre al sensore PIR principale, Optex Redwall SIP-4010 ne possiede anche un altro nella parte inferiore per coprire l’intera area immediatamente sottostante al dispositivo. Questo secondo sensore PIR ha un output indipendente da quello principale.

Per un corretto utilizzo di Optex Redwall SIP-4010 all’interno di un sistema di videosorveglianza, l’area da sottoporre al controllo dovrebbe trovarsi entro il campo visivo della telecamera, così da rilevare qualsiasi possibile intruso che possa far scattare l’allarme. L’angolo di rilevamento di Redwall SIP-4010 può essere aggiustato a seconda delle singole esigenze.

Optex Redwall SIP-4010: principali caratteristiche e funzioni
  • Copertura di rilevamento di 40m x 10m
  • Funzione di rilevamento 2in1 con due sensori PIR per coprire anche l’area tra il sensore e l’edificio
  • Sensore automatico di sensibilità per luce e temperatura ambientale
  • Algoritmo di rilevamento avanzato
  • Funzioni anti-vandalismo per prevenire la compromissione del sensore
  • Selettore di rilevamento logico e di portata
  • Intervallo di allarme regolabile
  • Montaggio per altezze dai 2.3m ai 4m
Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità

Lascia un Commento