Progetta il sistema di videosorveglianza del futuro

Le indicazioni del CEO di Milestone System utili ai system integrator
videosorveglianza futuro

Progetta il sistema di videosorveglianza del futuro

Le indicazioni del CEO di Milestone System utili ai system integrator

Tu che conosci le soluzioni di videosorveglianza e tutte le sue potenzialità hai il potere di mostrare il futuro ai tuoi clienti e farlo scoprire a molte più persone. Può sembrare una frase fatta o una dichiarazione poco concreta ma non è così. Pensa ai tuoi clienti: quanti conoscono esattamente tutte le possibili implementazioni di un sistema di videosorveglianza? Quanti sanno come sfruttare la combinazione di più tecnologie insieme? Sicuramente pochi ed è per questo che tocca a te aprire i loro occhi e mostrare tutto ciò che la videosorveglianza può fare.

Impianto di videosorveglianza: sicurezza ma non solo

La maggior parte delle persone (e dunque anche dei tuoi clienti attuali o potenziali) pensa che le telecamere di videosorveglianza servano solo a prevenire i furti o a controllare un determinato perimetro. Sta a te spiegare loro che le soluzioni di videosorveglianza possono fare molto di più e illustrare i casi studio in cui la tecnologia è andata oltre la semplice protezione da malintenzionati.

Le potenzialità di un sistema di videosorveglianza nel 2022

In un recente articolo pubblicato su Forbes, il CEO di Milestone System, Thomas Jensen, ha illustrato questo concetto spiegando che prima di ricoprire questo ruolo lui stesso non conosceva le potenzialità di un impianto di videosorveglianza. L’articolo riporta brevemente alcuni casi studio che lo hanno colpito e che ti riportiamo di seguito. Pensiamo che possano esserti utili per trovare nuovi spunti per i tuoi progetti e per illustrare ai tuoi clienti il valore della videosorveglianza.

Salvare le vite degli anziani nelle RSA

Le telecamere di videosorveglianza e il VMS Milestone possono essere implementati nelle strutture in cui gli anziani vivono da soli per individuare subito eventuali malori e cadute. In caso di infarti e ictus, l’intervento tempestivo può fare la differenza. Il personale, avvisato dall’allarme automatico, arriverà più velocemente e la probabilità di salvare una vita sarà più alta

Rendere più vivibili le città

La videosorveglianza rileva il traffico in tempo reale e l’intelligenza artificiale può apprendere i modelli di traffico per aiutare a sbloccare un ingorgo o a diminuire i tempi in cui si resta fermi in coda. Inoltre i sensori IoT posizionati nei punti strategici della città consentono anche di rilevare i dati che descrivono la qualità dell’aria per informare i cittadini o permettere alle amministrazioni di agire laddove la situazione è critica.

Aiutare i giocatori d’azzardo compulsivi

Le telecamere e la tecnologia di riconoscimento facciale possono essere utilizzati per dissuadere i giocatori a entrare nei casinò o nelle sale di slot machines. I giocatori che vogliono smettere possono essere aiutati da un impianto di videosorveglianza progettato per riconoscerli nel caso in cui tentino di entrare in uno di questi luoghi. Il personale dedicato, informato con un allarme generato dal VMS, li sosterrà nel percorso iniziato, evitando le ricadute.

Creare esperienze immersive nelle classi

La realtà virtuale combinata con un sistema di videosorveglianza permette di creare situazioni in cui gli studenti possono studiare determinati ambienti come se fossero effettivamente presenti su un luogo che non può essere visitato, come l’Antartide, un ambiente sottomarino o una scuola di un Paese in guerra.

Ora che abbiamo condiviso con te gli spunti di Thomas Jensen puoi ripensare ai tuoi prossimi progetti di videosorveglianza con Milestone System. Contattaci per sapere cos’altro puoi fare o come sviluppare la tua idea.

Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità

Lascia un Commento