Sicurezza informatica: quali cose evitare per tenere i dati al sicuro?

I consigli di F-Secure in un ebook gratuito
sicurezza informatica

Sicurezza informatica: quali cose evitare per tenere i dati al sicuro?

I consigli di F-Secure in un ebook gratuito

In un recente articolo sul proprio blog, F-Secure Italia ha toccato una questione molto importante per la sicurezza informatica: perché sappiamo come difenderci nel mondo off line, mentre online siamo spesso molto ingenui? E perché facciamo ancora una distinzione tra un acquisto in negozio e uno fatto su internet?

Sicurezza informatica: apprendere comportamenti sicuri

Molti di noi credono di essere molto attenti e che installare un antivirus sia sufficiente, mentre dovremmo prestare molta più attenzione ai comportamenti più elementari che spesso si rivelano i più dannosi. Nella vita abbiamo appreso tutta una serie di comportamenti per la tutela della nostra sicurezza fisica, come ad esempio non seguire sconosciuti o rispettare i cartelli stradali.

Nella nostra quotidianità online invece continuiamo a «usare password elementari per i nostri account Internet, clicchiamo su banner pubblicitari equivoci, e ci colleghiamo alla prima rete Wi-fi non protetta che captiamo con lo smartphone», come ricorda F-Secure sul suo blog.

Sicurezza informatica: i consigli dell’esperto

Per non trovarci a dover apprendere un comportamento sicuro in rete solo dopo aver subito l’esperienza della clonazione dei dati personali o dell’attivazione involontaria di costosissimi servizi a pagamento, leggiamo insieme la guida di F-Secure sulle dieci cose da non fare mai su internet per mantenere i dati al sicuro, a casa come al lavoro.

Compila il form e ricevi gratis l’ebook con i consigli per la sicurezza informatica.

Ti potrebbe interessare
trend networking
I 5 trend nel networking e nella sicurezza nel 2024
sicurezza informatica
Le 3 soluzioni Watchguard per proteggerti dalle più recenti minacce alla sicurezza informatica
chat gpt cyber secuiryt
Sicurezza informatica nella nuova era di Chat GPT
sicurezza informatica
Rafforziamo la sicurezza informatica con Sangfor

Lascia un Commento