Software di video analisi

I vantaggi di Canon e BriefCam
software video analisi

Software di video analisi: i vantaggi di Canon e BriefCam

Abbiamo aggiunto due nuove soluzioni per consentirti di controllare gli assembramenti e di ridurre i tempi di analisi dei video

Ci piace curiosare alla ricerca di nuove soluzioni. Per trovarle usiamo il nostro intuito e per testarle le proviamo per primi. Così scegliamo i nuovi prodotti e così abbiamo selezionato anche i due nuovi software di video analisi: VCA (Video Content Analysis) di Canon e la piattaforma di analisi video di BriefCam.

Sono due soluzioni diverse che danno il meglio su progetti differenti: quella di Canon è perfetta per le Smart Cities e per i luoghi in cui sono previsti grandi assembramenti. La soluzione di BriefCam, invece, è l’ideale in quei progetti in cui serve ridurre molto i tempi di analisi.
Vediamole nel dettaglio.

Gestisci gli assembramenti con precisione
VCA (Video Content Analysis) è il software di analisi video Canon che analizza e genera le informazioni a partire dalle immagini della videosorveglianza di luoghi in cui si creano grandi assembramenti di persone.
Gli algoritmi di analisi video consentono di:
– rilevare velocemente e con precisione il numero delle persone, anche in luoghi affollati (sia in tempo reale che durante il processo di analisi);
– impostare un alert che notifica quando il numero delle persone supera una determinata soglia;
– contare le persone anche su una vasta area monitorata dalla telecamera (per il rilevamento bastano 15px);
– controllare aree sensibili, studiare i comportamenti degli utenti e prevenire assembramenti grazie all’intelligenza artificiale;
– rilevare il sesso e l’età delle persone nel caso in cui sia necessario per questioni di sicurezza;
– monitorare gli spostamenti delle persone in aree precise e gestire eventi.

software canon
Si tratta di un software di analisi di videosorveglianza molto preciso e ricco di funzionalità utili per tutti i progetti in cui sono previsti grandi assembramenti di persone: smart cities, stadi, piazze, parchi, campus universitari e il settore dei trasporti… Inoltre con le funzionalità di pianificazione urbana, di alert e di previsione degli assembramenti può essere utile anche in una situazione di emergenza sanitaria come quella creata dal Coronavirus.

Ottimizza i tempi e sfrutta tutte le funzionalità
BriefCam propone una piattaforma completa che mira a diminuire notevolmente i tempi di analisi. Il brevetto Video Synopsis consente di presentare contemporaneamente gli oggetti che sono comparsi in momenti diversi all’interno del video. In pratica, crea un segmento video molto più breve che consente la revisione di ore di video in pochi minuti, talvolta in secondi.
Inoltre, con questo software di analisi video puoi:
– cercare e filtrare persone, veicoli e animali e poi impostare filtri in base alle caratteristiche, al colore, alle dimensioni e alla somiglianza;
– effettuare il riconoscimento facciale e la lettura targhe senza necessariamente utilizzare altre soluzioni;
– gestire gli avvisi in tempo reale sul riconoscimento facciale, l’attraversamento di linee, i veicoli, le persone di interesse e il conteggio oggetti (ognuno può essere attivato in base a situazioni specifiche nel tempo);
– generare report e dashboard interattive per la visualizzazione e l’analisi dei dati, creando automaticamente i grafici dei dati più rilevanti.

software Briefcam
Per tutti questi motivi, il software di analisi di videosorveglianza BriefCam è perfetto per quei progetti in cui c’è bisogno di una soluzione completa e in cui è fondamentale abbassare i tempi di analisi: città, stadi, aeroporti, stazioni, università, centri commerciali e monitoraggio della salute pubblica.

Un vantaggio per tutti: l’interoperabilità
BriefCam è parte del gruppo Canon, che ingloba in sé altri marchi del mondo della videosorveglianza, come Axis e Milestone. Ciò significa che entrambi i software di video analisi si integrano perfettamente con le telecamere di Axis e con il software Milestone. Un vantaggio non indifferente se hai intenzione di implementare queste soluzioni su progetti già realizzati e che necessitano di un grado di protezione o di analisi ulteriori.

Vuoi maggiori informazioni su queste soluzioni? Contatta i nostri tecnici che le hanno testate e che le conoscono molto bene: sapranno rispondere a ogni tua domanda.

Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità

Lascia un Commento