AXIS Q6000-E

La soluzione di sorveglianza innovativa con panoramica a 360°
Telecamera IP AXIS Q6000-E

Telecamera IP AXIS Q6000-E: La soluzione di sorveglianza innovativa

Telecamera IP AXIS Q6000-E

la telecamera di rete per esterni a 360° con zoom ultradettagliato che si integra perfettamente con le telecamere PTZ a cupola della serie AXIS Q60-E.

La telecamera AXIS Q6000-E consente agli utenti di ottenere una panoramica completa a 360°, mentre ogni dettaglio viene catturato simultaneamente in risoluzione completa con alta precisione Pan/Tilt/Zoom (rotazione, inclinazione e zoom).

Con un solo clic è infatti possibile effettuare uno zoom sui dettagli di interesse e, al tempo stesso, mantenere la panoramica su una vasta area. Si tratta di una soluzione ideale per la videosorveglianza cittadina, dei parcheggi, delle piazze e di tutte le aree aperte ampie.

L’innovativa telecamera AXIS Q6000-E offre nuove opportunità per risolvere un problema comune: nella sorveglianza urbana, infatti, servono spesso una telecamera PTZ per i dettagli e una telecamera panoramica per l’intera area. Con la funzione di controllo PTZ della Q6000-E, basta un solo clic su un oggetto per attivare la telecamera AXIS Q60-E ed eseguire uno zoom ottico sulla specifica area di interesse. Utilizzando due schermi è possibile visualizzare i dettagli con la massima precisione e mantenere simultaneamente una panoramica dell’intera area da sorvegliare.

OTTENERE TUTTI I DETTAGLI SENZA PERDERE LA VISIONE DI INSIEME

AXIS Q6000-E viene integrata con una telecamera delle serie AXIS Q60-E ed offre una soluzione ideale quando è necessario ingrandire dettagli interessanti con alta precisione e contemporaneamente conservare un’ampia panoramica delle aree. Il modello Q6000-E, con quattro sensori a 2 megapixel, offre un campo visivo a 360° che copre fino a 20.000 m²: più o meno la dimensione di quattro campi di calcio.

AXIS Q6000-E è compatibile con qualsiasi telecamera AXIS Q60-E e consente quindi un aggiornamento di un’installazione già esistente. Ciò offre agli operatori un vantaggio unico per poter ottimizzare in modo semplice l’installazione. Le resistenti telecamere di rete PTZ AXIS Q60-E sono progettate per il funzionamento Pan/Tilt/Zoom (rotazione, inclinazione e zoom) continuo.
Il modello permette di configurare più flussi video in formato H.264 per ottimizzare la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione senza compromettere la qualità d’immagine e supporta anche il formato Motion JPEG per una maggiore flessibilità.

Come installare la telecamera AXIS Q6000-E

Tutte le telecamere AXIS Q60-E possono essere montate in modo semplice e rapido nella telecamera Q6000-E. Non sono necessari nuovi accessori poiché AXIS Q6000-E utilizza le medesime staffe e lo stesso cavo di rete della telecamera AXIS Q60-E. L’alimentazione viene fornita attraverso la tecnolgia High Power over Ethernet riducendo al minimo i tempi e i costi di installazione.

La nuova telecamera offre inoltre una porta di rete dedicata per consentire una connessione diretta per la manutenzione e la configurazione delle telecamere. Soluzione semplice e affidabile.

Dopo averla configurata, l’utente può eseguire un semplice clic su un oggetto nell’interfaccia di AXIS Q6000-E e AXIS Q60-E ingrandirà quel punto di interesse specifico. Utilizzando i comandi PTZ con un solo clic AXIS Q60-E offre immagini ingrandite di alta qualità, ad esempio, rendendo possibile la lettura di una targa a una distanza fino a 300 m.

L’interfaccia utente intuitiva con layout immagini dal vivo flessibile e comandi PTZ sensibili consente di gestire in maniera efficiente un sistema di sorveglianza.

Integrazione e sviluppo

Grazie al programma Axis di integrazione e sviluppo “Application Development Partner Program“ la telecamera di rete AXIS Q6000-E è supportata dalla maggior parte dei software di gestione video nel settore. La telecamera include il supporto per AXIS Camera Companion, la Piattaforma applicativa per telecamere AXIS, le specifiche ONVIF per l’interoperabilità dei prodotti video di rete e AXIS Video Hosting System (AVHS) con connessione One-Click alla telecamera.

Approfondisci

Per scoprire di più sulla nuova AXIS Q6000-E guarda il video di Axis:

Ti potrebbe interessare
Sistema di sicurezza per le scuole: videosorveglianza, controllo accessi e sicurezza informatica
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
axis communication smart city
Telecamere intelligenti Axis Communication per le smart cities

Lascia un Commento