Axis

e le telecamere termiche
Le telecamere termiche di rete Axis

Telecamere termiche Axis

Vedere al buio non è più solo il potere di un supereroe ma un traguardo tecnologico che abbiamo raggiunto grazie a dispositivi innovativi in continua evoluzione: le telecamere termiche.
Di modelli disponibili ce ne sono molti e ognuno ha le sue specificità. Axis è tra i brand che offre una gamma di apparati molto estesa, al cui interno trovano spazio diverse serie di telecamere termiche. Ognuna ha caratteristiche diverse che la rendono performante in differenti scenari. Ecco perché vogliamo farti conoscere le telecamere termiche Axis: perché tu possa trovare quella più adatta al tuo progetto, ma non solo. Anche perché tu possa andare oltre la funzionalità di “vedere al buio”.

Le caratteristiche comuni a tutte le telecamere termiche Axis

Come ci si aspetta dai dispositivi di questo tipo, le telecamere termiche Axis acquisiscono le immagini basandosi sul calore irradiato da persone, oggetti o veicoli: qualsiasi cosa infatti, organica o inorganica, emette una certa quantità di radiazione infrarossa in funzione della sua stessa temperatura.
Sono telecamere robuste, pensate per ambienti outdoor, spesso dotate di alloggiamenti protettivi e resistenti a diverse condizioni meteo. Eseguono una sorveglianza affidabile 24/7 perché il rilevamento è attivo di giorno, di notte e con qualsiasi condizione di luminosità.

SERIE AXIS Q19

La serie Axis Q19 include dispositivi facilmente integrabili che effettuano un rilevamento continuo ad alta qualità. Queste telecamere termiche Axis hanno un’ottima affidabilità e riducono i falsi allarmi: per questo sono adatte per una verifica rapida e 24/7 nell’ambito della sicurezza perimetrale.
Queste soluzioni vanno oltre il rilevamento termico grazie a tecnologie all’avanguardia come lo stabilizzatore elettronico dell’immagine Axis (EIS), che rende i video fluidi e stabili. Inoltre, garantisce altissime prestazioni grazie alle applicazioni integrabili nella piattaforma aperta di Axis, ACAP (AXIS Camera Application Platform).

AXIS Q29

Queste telecamere sono i dispositivi più adatti a monitorare le temperature in remoto e averne accesso in qualsiasi momento. Inoltre offrono la possibilità di impostare degli allarmi, per avvisare il personale di sicurezza in caso di necessità. Sono la soluzione migliore per monitorare centrali elettriche, aree ad alto rischio di incendio e processi industriali in cui siano presenti materiali autocombustibili.
Le telecamere termiche della serie Q29 vanno oltre proprio perché rilevano temperature da -40 °C a 550 °C.

Telecamera termica PT AXIS Q8641-E

Questo dispositivo si distingue per il rilevamento termico senza ostacoli in ampie aree all’aperto e anche da lontano.
Puoi effettuare movimenti panoramici e di inclinazione, sia lenti che veloci; la visualizzazione da cielo a terra è compresa tra i -90° e i +45°. In questo modo le immagini della telecamera PT AXIS Q8641-E sono fluide e senza scatti, permettendoti di identificare un’eventuale minaccia più facilmente.

Telecamera termica PT AXIS Q8642-E

Il rilevamento termico altamente affidabile di queste telecamere è garantito da una risoluzione VGA 640×480 che garantisce fluidità e nitidezza dell’immagine anche quando la telecamera è esposta a vibrazioni.
PT AXIS Q8642-E va oltre il rilevamento termico anche grazie a altre caratteristiche: un eccezionale contrasto termico, il design sottile che facilita l’installazione e lo slot SFP che permette di supportare una connessione economica a fibra ottica a lunga distanza.

SERIE AXIS Q87

I dispositivi di questa serie sono telecamere bispettrali, dunque effettuano la sorveglianza termica e visiva contemporaneamente, fornendo in un’unica vista sia il flusso video normale che quello termico. Qui si va proprio oltre la visione al buio!
Inoltre, le soluzioni della Serie AXIS Q87 sono realizzate con materiali certificati per le classificazioni IP66 e NEMA 4 e si distinguono per il design sottile. Sono in grado di rilevare le temperature da -50 °C a +55 °C e resistono al vento anche se sono in movimento. Infine, queste telecamere possono essere integrate con un accessorio opzionale: un cavo di alimentazione di 22 metri con 3 fili, 12 AWG e un rivestimento con diametro di 10 mm.

Telecamere termiche modulari Axis

Questi dispositivi sono perfetti per un rilevamento termico flessibile e discreto, sempre nell’ambito di protezione perimetrale dalle intrusioni. Sceglile per i progetti in cui gli spazi sono ristretti: puoi installare l’unità con il sensore dove serve e poi posizionare l’unità principale altrove.
Inoltre, le telecamere modulari di Axis sono un’ottima scelta anche nei progetti in cui il budget a disposizione è ristretto, essendo le più economiche rispetto alle altre viste finora.
Infine anche queste soluzioni vanno oltre il rilevamento termico perché sono compatibili con le funzionalità di video analisi come AXIS Guard Suite, AXIS Perimeter Defender o altre applicazioni di analisi di terze parti.

Concludendo, possiamo dire che esista una telecamera termica Axis per ogni progetto. Se sei indeciso su quale soluzione scegliere, puoi parlare direttamente con i nostri esperti, che conoscono ogni dispositivo nel dettaglio: sapranno consigliarti quello perfetto per le tue esigenze.

Ti potrebbe interessare
axis telecamere
Le telecamere con il conteggio delle persone per migliorare la mobilità urbana
telecamere piccole imprese
Le telecamere e l’impianto di videosorveglianza per le piccole imprese
audio-axis
5 elementi per scegliere l’audio di rete di miglior qualità
videosorveglianza casinò
Videosorveglianza nei casinò: le soluzioni Pelco

Lascia un Commento