Il telelavoro e le postazioni del futuro

Le soluzioni per le PMI

Telelavoro, le postazioni del futuro per le PMI

Il nuovo spot Polycom recita «Perché il lavoro dovrebbe sembrare lavoro?» Una stimolante riflessione sul telelavoro, per i manager e le imprese che vogliono ampliare il proprio business

Telelavoro e lavoro in mobilità sono realtà già da diversi anni e tra i soggetti da ringraziare per lo sviluppo economico apportato alla nostra società dalla videoconferenza c’è senz’altro Polycom, azienda pioniera nelle tecnologie per il telelavoro.
Il posto di lavoro del futuro non sarà un edificio fisico o un ufficio. Sarà un modo di lavorare che darà i suoi risultati quando tecnologie, persone e processi convergeranno in un’unica esperienza digitale senza soluzione di continuità che unisca vita personale e professionale. Con i progressi tecnologici di voce, video e soluzioni di condivisione dei contenuti, le imprese possono estendere questo livello di collaborazione trasparente in ogni team e reparto, in modo che tutti possano lavorare insieme faccia a faccia, non importa dove si trovino.

telelavoro polycom

Polycom e Microsoft insieme per le PMI

Il mese scorso Polycom e Microsoft hanno presentato insieme RoundTable 100, soluzione completa di video, voice e content collaboration progettata esclusivamente per Skype for Business.
«Cinque anni fa Polycom e Microsoft hanno iniziato a sviluppare insieme soluzioni per la videoconferenza – spiega Claudio Mignone, Country Manager di Polycom Italia a Top Trade – oggi le due aziende rilasciano le nuove versioni di software e gli upgrade in contemporanea, sia lato Lync che lato Polycom».
Le principali destinatarie del nuovo nato sono le piccole e medie imprese che hanno la necessità di ridurre le spese di viaggi intercontinentali e di rendere più flessibile il flusso di lavoro, ma non hanno la possibilità economica per sostenere complesse installazioni.

Ma cos’è esattamente RoundTable 100?

«Si tratta di una soluzione completa di video, voice e content collaboration – continua Migone nell’intervista a Top Trade – indirizzata alle piccole e medie imprese e progettata esclusivamente per Skype for Business, la nuova evoluzione di Lync. Ritorna il nome RoundTable, quello originario delle soluzioni Microsoft che sono stata acquistate da Polycom e trasformate nelle soluzioni CX5100 e CX5500, rivolte però al mondo enterprise. Qui sta la differenza: RoundTable 100 si rivolge allo small medium business, un mercato che Polycom vuole approcciare con un prodotto ad hoc che non richiede investimenti in infrastrutture complesse. La soluzione arriverà sul mercato europeo quest’estate e sarà “indipendente” perché non avrà una grande integrazione con le soluzioni CX già presenti sul mercato».

La videoconferenza: il principale strumento di comunicazione aziendale nel 2016

In un’infografica del 2013 Polycom mostrava come un’indagine realizzata su un campione di 1.205 responsabili delle decisioni aziendali rivelasse che la quasi totalità di loro (96%) riteneva che la videoconferenza rimuova le barriere della distanza e migliori la produttività tra team di lavoro in diverse città e paesi. Quasi tutti d’accordo sul fatto che la videoconferenza aiuti a colmare la distanza fisica e culturale tra colleghi che operano da remoto con soluzioni di telelavoro.
Secondo questa indagine del 2013 la videoconferenza era già il terzo strumento di comunicazione preferito (dopo le email e le telefonate), e sarebbe diventato lo strumento di collaborazione preferito entro il 2016.

Infografica telelavoro e videoconferenza

telelavoro infografica

Post this on your site (Embed Code):

#EveryWhereExperience: le postazioni di lavoro del futuro sono già qui

Il nuovo spot Polycom recita: “Le postazioni di lavoro del futuro saranno ovunque tu lavori” ed è proprio questo quello che ci auguriamo tutti, per una società sempre più fluida e ancora più produttiva.

Ti potrebbe interessare
Polycom_RealPresence_videoconferenza
Polycom RealPresence

Lascia un Commento