Aruba Networks, AXIS, Milestone e WatchGuard: un ecosistema per la videosorveglianza

L’evento per i partner italiani di HP sarà per Elmat l’occasione per mostrare dal vivo un sistema integrato per la sicurezza fisica e informatica
ecosistema per la videosorveglianza

Aruba Networks, AXIS, Milestone e WatchGuard: un ecosistema per la videosorveglianza

L’evento per i partner italiani di HP sarà per Elmat l’occasione per mostrare dal vivo un sistema integrato per la sicurezza fisica e informatica

Il 20 e 21 aprile al Palacongressi di Rimini si terrà l’HPE Italian Partner Conference e noi di Elmat, come distributori Aruba Networks (società di HP) saremo presenti all’interno dell’Area Distributori con uno stand molto particolare che rappresenterà un ecosistema per la videosorveglianza e la sicurezza professionale. Un vero e proprio sistema complesso che integrerà il meglio delle tecnologie dai brand leader dei settori videosorveglianza, sicurezza e networking: AXIS, WatchGuard, Milestone e Aruba.

La proposta di ecosistema per la sicurezza che presenteremo a Rimini intende dimostrare l’enorme potenziale in termini di offerta dato dalla totale integrazione e scalabilità delle soluzioni proposte.

ecosistema per la videosorveglianza 2

Lo stand Elmat all’HPE Italian Partner Conference di Rimini: mostriamo dal vivo il funzionamento di un sistema integrato per la videosorveglianza

Ecosistema per la videosorveglianza/1: le telecamere AXIS

A titolo esemplificativo dunque presenteremo una soluzione “ideale” che vedrà come elemento di partenza del flusso dati per le telecamere AXIS, con i modelli P1435 e P1365, che grazie alla loro capacità di gestire più flussi video PTZ in più finestre, verranno integrate con la pluripremiata piattaforma Milestone XProtect.

Ecosistema per la videosorveglianza/2: la piattaforma VMS Milestone XProtect

Con il supporto per telecamere illimitate, XProtect Professional è un software di gestione video (VMS) completo su piattaforma aperta per impianti di dimensioni medie con più edifici. La piattaforma Milestone dunque integra tutte le funzionalità avanzate delle telecamere Axis e ne permette una gestione centralizzata.

Ecosistema per la videosorveglianza/3: gli access point Aruba Networks

I flussi video e dati così acquisiti verranno poi integrati con le soluzioni Aruba Networks ARU-IAP-205-RW e ARU-IAP-275-RW per una fornitura più affidabile di connettività wireless per i dispositivi mobili, smartphone e tablet, con i quali gli operatori della sicurezza possono monitorare gli eventi critici in diretta e visualizzare all’istante le registrazioni.

Ecosistema per la videosorveglianza/4: i Firebox WatchGuard

Alla fine di questo nostro percorso all’interno di un ecosistema virtuoso per la sicurezza a 360° incontreremo la soluzione WatchGuard Firebox T30 che – grazie alla velocità del suo firewall fino a 1.2 Gbps, al nuovo standard wireless 802.11/ac, alla tecnologia RapidDeploy che riduce drasticamente i tempi di installazione e le relative spese e l’interfaccia utente via web – permette di mettere in totale sicurezza i flussi di dati tra le videocamere Axis e la piattaforma software Milestone.

È importante sottolineare che un ecosistema sicuro come quello appena descritto è realizzabile con qualsiasi telecamera AXIS, qualsiasi Firewall WatchGuard etc. Qui abbiamo elencato a titolo esemplificativo ciò che mostreremo all’evento HP del 21 e 22 aprile, ma non ci sono limiti alle potenzialità di utilizzo di questi sistemi complessi, né alle esigenze di business cui sono in grado di rispondere.

Chiunque fosse interessato a questa o a simili configurazioni e strutture può contattarci e parlare direttamente con un nostro esperto per valutare la soluzione per la sicurezza più adatta alle proprie esigenze.

Ti potrebbe interessare
stand elmat a fiera sicurezza 2019
Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile
videosorveglianza per i negozi
Videosorveglianza per i negozi: tra novità tecnologiche e normativa sulla privacy
controllo accessi
Controllo accessi aziendale
legge videosorveglianza case di riposo e asili
Legge su videosorveglianza in case di riposo e asili: le novità del decreto “Sblocca Cantieri”

Lascia un Commento